INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rimborsi abbonamenti pendolari, PD: «La Provincia si rivolga a Marsilio»

«Non si possono fare due parti in commedia: sul territorio la propaganda e in Consiglio regionale bocciare le misure economiche in favore dei cittadini» così il segretario provinciale del Partito Democratico, Francesco Piacente.

Il segretario provinciale del Pd, Francesco Piacente, con una dura nota attacca il Centrodestra, in merito al rimborso degli abbonamenti per studenti e pendolari.

«Abbiamo letto con piacere e stupore, al tempo stesso, le dichiarazioni del consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Gianluca Alfonsi e del Presidente della Provincia Angelo Caruso in merito alla richiesta di rimborso degli abbonamenti per studenti e pendolari delle aree interne.

Prendiamo atto, dunque, che siamo finalmente tutti d’accordo ad aiutare studenti e famiglie in questo momento di grande difficoltà: l’unico contrario in Abruzzo sembra essere Marsilio e il suo Governo regionale.

Caruso e Alfonsi dimenticano, infatti, che proprio i loro referenti regionali di destra, nel corso del Consiglio del 1 aprile, bocciarono gli emendamenti del Partito democratico per il rimborso degli abbonamenti.

Ai loro referenti regionali devono quindi rivolgere le proprie rimostranze, per non aver dato la giusta attenzione alle famiglie e agli studenti di questo territorio. Non si possono fare due parti in commedia: sul territorio la propaganda e in Consiglio regionale bocciare le misure economiche in favore dei cittadini.
Se la richiesta dei Consiglieri di destra della Provincia è vera e sincera richiedano ai loro referenti in Regione che le misure proposte dal Gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale per il rimborso degli abbonamenti siano approvate. Altrimenti, se non si ha questa forza, si eviti almeno di prendere in giro i cittadini».

In allegato l’emendamento presentato dal Partito Democratico.

Rimborsi abbonamenti pendolari, PD: «La Provincia si rivolga a Marsilio»

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scomparsa Giulio Petronio, il cordoglio del sindaco Biondi

"Il suo percorso ha mostrato come bontà e bellezza possano fondendosi in eccellenze che ...
Redazione IMN

Collarmele ha sconfitto il coronavirus

Anche l'ultimo paziente è guarito: lo ha annunciato il sindaco Mostacci
Redazione IMN

Teramo: bandi nazionali e regionali a favore delle imprese

Redazione IMN