INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS Senza categoria SLIDE TV

Rintracciato pirata della strada grazie a videosorveglianza

Accade a Celano. Il vicesindaco Piero Ianni: "Rivolgo un plauso agli agenti della nostra Polizia Locale"

Quando la tecnologia si mette al servizio della tutela e della sicurezza dei beni pubblici, i risultati sono incoraggianti e di sicuro deterrente per i cittadini poco rispettosi delle norme e del senso civico. Proprio facendo ricorso al supporto tecnologico la Polizia Locale di Celano diretta dal comandante Luca Montanari, è riuscita a rintracciare l’artefice di un grave danneggiamento al patrimonio comunale. Nella notte tra il 14 e il 15 ottobre un’autovettura era andata fuori strada lungo via La Torre e ha terminato la sua corsa contro i lampioni della pubblica illuminazione, provocando un ingente danno.

L’autore si è poi allontanato dal luogo dell’incidente senza avvisare le forze dell’ordine né l’ufficio tecnico del Comune sperando di restare impunito o, almeno, così credeva.
Sul posto si sono quindi recati gli agenti della Polizia locale di Celano, che hanno subito avviato i rilievi del caso. Avvalendosi del supporto tecnologico “Targha Sisytem” applicato al nuovissimo sistema di videosorveglianza attivo da poco tempo in città, in breve tempo la polizia locale è risalita all’automobilista, una cittadina straniera, che una volta rintracciata non ha potuto fare altro che ammette le proprie responsabilità, così ora dovrà pagare tutti i danni provocati.

Rivolgo un plauso agli agenti della nostra Polizia Locale – dichiara il Vicesindaco Piero Ianni, con delega alla Città – che in breve tempo hanno rintracciato l’automobilista che aveva provocato un danno al patrimonio pubblico ”. “ Se il risultato finale è stato positivo – prosegue il vicesindaco Ianni – lo si deve anche all’ottimale utilizzo delle risorse tecnologiche e dei sistemi di videosorveglianza che proprio nelle ultime settimane sono stati implementati con l’entrata in funzione di altre telecamere dislocate in vari punti della città”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I bandi europei e le modalità di accesso

Il comune di Massa d’Albe firma una convenzione
Redazione IMN

Rischio soppressione, presentato emendamento a “Salva Tribunali”

"Lavoreremo perché il governo e la Ministra Cartabia cambino atteggiamento"
Redazione IMN