INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Riparte il progetto “Il Cammino di Francesco e Tommaso”

Percorso dedicato a San Francesco d’Assisi e al Beato Tommaso da Celano in vista del Giubileo che si terrà nel 2025 e del centenario della morte di San Francesco nel 2026

Riparte il progetto “Il Cammino di Francesco e Tommaso”. Nella giornata di venerdì si è tenuto un incontro, molto partecipato, con i sindaci e amministratori Marsicani e Reatini dei Comuni dove farà tappa il percorso, oltre che di associazioni di volontariato come il CAI sezione di Celano.

L’obiettivo della riunione, oltre a quello di fare il punto sullo stato del progetto che fu sospeso per forza di cose durante il Covid, è stato quello di dettare linee programmatiche veloci e comuni per concretizzare il cammino, con l’istallazione di frecce e segnaletiche uguali per tutti, in vista del Giubileo che si terrà nel 2025 e del centenario della morte di San Francesco nel 2026.

Faranno parte del “Cammino di Francesco e Tommaso” i seguenti Comuni: Celano, Petrella Salto, Castelvecchio Subequo, Ovindoli, Tagliacozzo, Magliano de’ Marsi, Scurcola Marsicana, Massa D’Albe, Sante Marie, Cittaducale, Gagliano Aterno, Fiamignano e Pescorocchiano.

Il percorso dedicato a San Francesco d’Assisi e al Beato Tommaso da Celano, primo agiografo del Santo Patrono d’Italia, partirà da Castelvecchio Subequo, passando per i Comuni Marsicani e la Valle Santa Reatina fino ad arrivare ad Assisi, sulle orme dei pellegrinaggi fatti, dai due amici frati, nei luoghi dove la religiosità francescana è ancora oggi molto sentita.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, sistema – vino: “Sfida prioritaria”

Il commento di Imprudente a margine del convegno "Innesti di Cultura e Territorio"
Giulia Monaco

Vaccini: taglio dosi e vacanze, campagna decelera

Immunizzato un italiano su 3. Preoccupano over 60 'scoperti'. In 24 ore 932 positivi, 22 vittime. ...
Redazione IMN

Concorso in Polizia: pubblicato bando per 1.227 agenti

Assunzione di 1227 allievi agenti della Polizia di Stato.
Redazione IMN