INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rischio valanghe in Abruzzo per oggi e domani

Zone di allerta Gran Sasso est, Gran Sasso ovest e Majella

Criticità moderata – allerta arancione” per rischio valanghe sulle zone di allerta Gran Sasso est, Gran Sasso ovest e Majella per oggi e per domani.

È quanto prevede l’avviso di criticità diramato dal Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione civile, sulla base dei dati del Servizio Meteomont Cesem dei Carabinieri Forestale dell’Aquila, il quale comunica che, in considerazione dei recenti apporti di neve umido-bagnata e al conseguente indebolimento del manto nevoso per la presenza di acqua liquida fino agli strati basali, causato dal rialzo termico, sono fortemente sconsigliate le attività escursionistiche al di fuori delle piste battute e segnalate.

All’allerta valanghe si aggiunge quella per il maltempo. Diramata, infatti, un’allerta gialla – criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali su tutto il territorio regionale: i fenomeni meteorologici, a carattere temporalesco, anche di forte intensità, interessano in modo particolare le aree interne e pedemontane della regione Abruzzo e sono associati ad intensa attività elettrica, forti raffiche di vento e possibili grandinate.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: parcheggi al posto del complesso di Porta Leoni

Accordo Ater-Comune. All’Ente anche l’edificio di via Verzieri a Preturo, adibito a scuola
Redazione IMN

Virus, in Abruzzo +832 nuovi casi in 24 ore

1401 sono stati i guariti. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità. Restano stabili i ...
Redazione IMN

Schlein, Meloni e Marsilio smantellano la sanità pubblica

"Noi di sinistra non ci stiamo, servono investimenti"