INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Polizia Municipale L’Aquila, Comune contro Tar

Stefano Palumbo: "Sarà dunque l’ultimo grado di giudizio a dipanare definitivamente la vicenda e stabilire la corretta interpretazione della legge regionale n.42/2013 e della legge quadro sull'ordinamento della polizia municipale"

“L’amministrazione comunale ricorrerà al Consiglio di Stato per impugnare la sentenza n.192/2023 con la quale il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Abruzzo ha disposto l’annullamento del decreto sindacale n. 53 del 24.03.2021 di conferimento dell’incarico dirigenziale ad interim del Settore di Polizia Municipale all’avvocato Domenico De Nardis. È quanto dichiarato dall’assessore Laura Cucchiarella nel corso della commissione comunale di vigilanza e controllo da me convocata su questo argomento, anticipando il contenuto della delibera che nella stessa giornata sarà sottoposta all’attenzione della giunta”.

Così il presidente della commissione di Vigilanza e Controllo, Stefano Palumbo.

“Nello stesso provvedimento – prosegue – come previsto dal regolamento per l’ordinamento degli uffici e dei servizi, sarà inoltre disposto anche l’incarico temporaneo del dott. Tiziano Amorosi alla guida del Corpo, in qualità di direttore del dipartimento di riferimento”.

È stata fatta così chiarezza rispetto alla necessità di incaricare una nuova figura a capo del comando di polizia locale, ruolo rimasto vacante a seguito della sentenza del TAR, e alla volontà dell’amministrazione di ricorrere in appello e chiedere la sospensiva della sentenza di primo grado. Sarà dunque l’ultimo grado di giudizio a dipanare definitivamente la vicenda e stabilire la corretta interpretazione della legge regionale n.42/2013 e della legge quadro sull’ordinamento della polizia municipale, entrambe violate dal Comune dell’Aquila secondo il giudizio del TAR”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzanese indagato per spaccio, avrebbe ceduto una siringa contenente eroina

Gioia Chiostri

All’Aquila arriva “La Magica Casa di Babbo Natale”

Nel prossimo fine settimana al parco del Castello giochi, tombolate, incontro con il vero Babbo ...
Redazione IMN

Iniziative imprenditoriali: per Canistro 870mila euro

I fondi sono previsti dal MiC per il sostegno di micro, piccole e medie imprese
Redazione IMN