INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Riserva Borsacchio: intervengono Fina e Corrado (PD)

“Criminale tagliare la riserva naturale del Borsacchio, destra negazionista in Abruzzo”.

Il Senatore Michele Fina e la responsabile Ambiente del Partito Democratico Annalisa Corrado esprimono profonda preoccupazione e condanna per l’atto gravissimo della destra in Regione Abruzzo, che nottetempo nel corso del consiglio regionale sul bilancio ha approvato un emendamento che comporta la cancellazione di una considerevole porzione del perimetro della riserva naturale della Borsacchio, passando da 1100 a 25 ettari.
“La riserva della Borsacchio, gioiello naturalistico di Roseto e dell’Abruzzo, è stata colpita da un atto che minaccia non solo la flora e la fauna, ma anche l’equilibrio ambientale cruciale per le generazioni future. Questo episodio richiede una risposta immediata e decisa per preservare il patrimonio naturale e tutelare l’ecosistema”. Sostiene Annalisa Corrado, responsabile nazionale Ambiente e transizione ecologia del Partito Democratico.
Il senatore Fina, componente della Commissione Ambiente, annuncia che “presenteremo un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Ambiente per approfondire tutti i livelli di questa vicenda, che ci sembra essere illegittima oltre che grave. Inoltre, dobbiamo ringraziare ‘Le Guide del Borsacchio’ e le associazioni locali per il loro impegno continuo nella tutela dell’ambiente ed esprimo solidarietà all’Amministrazione Comunale di Roseto, nella persona del sindaco Mario Nugnes, che non è stata interpellata in questa decisione: la collaborazione con le autorità locali è essenziale per garantire una gestione corretta del territorio”.
“Il Partito Democratico si impegna a lavorare instancabilmente per preservare la ricchezza naturale della nostra regione e a collaborare con tutte le parti interessate per garantire la salvaguardia della riserva del Borsacchio”. Concludono Fina e Corrado.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Deteneva sostanze stupefacenti: denunciato un minorenne ad Avezzano

Redazione IMN

Sport L’Aquila, Tazzi: “No a polemiche sinistra”

Esponente di ‘Cambiamo’ e dirigente sportiva in prima linea per candidatura Città europea Sport, ...
Redazione IMN

Tornano i mercatini di Natale a Stiffe

La magia illumina il paese domenica 27 novembre con i Mercatini di Natale per le strade del borgo. ...
Redazione IMN