INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Riserva Sorgenti Fiume Vera: nasce la convenzione per la gestione dei rifiuti

Prevede la gestione partecipata della raccolta dei rifiuti. Una convenzione sottoscritta a quattro mani tra Asm e Associazione culturale "Il Pungolo".

Siglata ufficialmente la convenzione tra la società partecipata comunale ASM SpA e l’Associazione Culturale “Il Pungolo” di Tempera, in provincia di L’Aquila, per la gestione dei rifiuti presso la Riserva regionale “Sorgenti del fiume Vera”.

A darne notizia, l’assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta ed il Comitato per la gestione della Riserva. La Convenzione così stipulata instaura una collaborazione, volontaria e senza
spese, per far fronte in maniera congiunta alle criticità relative alla gestione dei rifiuti presso la Riserva del fiume Vera.

Precisamente, l’Associazione culturale “Il Pungolo” si è offerta di provvedere allo svuotamento dei cestini porta-rifiuti posti all’interno della Riserva. L’Asm, invece, provvederà a predisporre dei contenitori per la raccolta differenziata nella zona antistante la Chiesa di Santa Maria, a seguito dell’autorizzazione concessa dalla parrocchia.

La ASM s’impegna a fornire, per 5 anni, buste, sacchi e guanti ai volontari per lo svolgimento del loro compito, al fine di garantire il decoro della Riserva, che è un bene naturale della collettività.

“La conservazione della natura – ha concluso l’assessore Taranta – passa anche attraverso una corretta gestione dei rifiuti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uncem, Bussone ad Avezzano per dialogare con i sindaci

Al centro del vertice con il presidente nazionale dell'Uncem le problematiche dei comuni montani
Redazione IMN

VIDEO. Preparativi di musical: ad Avezzano in scena ‘La bella e la bestia’

Alice Pagliaroli

Aielli fa il piano di turisti a Ferragosto

Di Natale: "Da anonimato a meta più gettonata"
Redazione IMN