INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ritrovato il cadavere dello scomparso di Ortucchio

E' stato ritrovato immerso in un canale, non tanto distante dal Poliambulatorio di Bazzano. Ci è arrivato a piedi, stando anche alle immagini delle telecamere, visionate dai militari.

E’ stato ritrovato questa mattina stessa, verso le 11, il corpo senza vita di Renzo Passalacqua, di 69 anni, originario di Ortucchio, che ha fatto perdere nel nulla le sue tracce nella mattinata dello scorso 8 giugno.

Il suo cadavere, purtroppo, è stato ritrovato immerso in un canale, nel Nucleo Industriale di Bazzano, non troppo distante dal Poliambulatorio dove si era recato la mattina stessa della scomparsa in bus, per essere sottoposto ad una visita medica.

Dopo la denuncia di scomparsa effettuata dal figlio, è stato immediatamente attivato il Piano di ricerca delle persone scomparse, con attivazione dell’UGL. Il luogo di ritrovamento del corpo è stato anche l’ultimo punto di aggancio della cella telefonica del cellulare dell’uomo. Le ricerche sono state portate avanti dai Carabinieri della Compagnia dell’Aquila. La scoperta del cadavere, stamattina, è stata fatta proprio dai militari, che erano a piedi a perlustrare l’area. Il Pm che si sta occupando delle indagini è il magistrato Picuti, della Procura dell’Aquila. E’ stata già disposta l’autopsia per accertare le reali cause del decesso dell’uomo, che lascia una moglie e due figli.

Ieri, sulla zona sono stati fatti sorvolare anche i droni dei Vigili del Fuoco.

I carabinieri, per ripercorrere gli ultimi passi dell’uomo, hanno verificato e visionato anche tutte le immagini delle telecamere di sorveglianza lì posizionate ed, in effetti, l’ultimo tragitto lo portava proprio a Bazzano. Probabilmente, l’anziano è arrivato nella zona del canale a piedi. Bisognerà però accendere una luce più certa su cosa sia accaduto negli ultimi istanti di vita del 69enne. La comunità di Ortucchio è in lutto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domenica sarà la Giornata nazionale del dialetto

Giornata del dialetto e delle lingue locali: domenica la nona edizione, gli eventi si spostano sui ...
Redazione IMN

A24-A25: “mezzo risultato”, sindaci amareggiati

Amministratori: "Ennesima proroga che non appaga e lascia amareggiati i sindaci e gli ...
Redazione IMN

De Angelis apre nuova fase amministrativa: «Udc e Lega interlocutori naturali»

Redazione IMN