INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rocka Festival a Capistrello

Tanti eventi in programma il 17 e 18 agosto

In occasione del decennale dalla fondazione, l’Associazione Culturale Giovani Capistrello, fondata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il tessuto sociale, artistico e culturale del territorio, ha deciso di festeggiare l’anniversario, con due giorni ricchissimi di appuntamenti. Il “Rocka Festival” si svolgerà il 17 e 18 agosto 2022 nella cornice di Piazza della Rocca a Capistrello (AQ), che farà da palco a rappresentazioni letterarie, musicali e approfondimenti di stretta attualità. Mercoledì 17 agosto 2022, il Festival si aprirà con la presentazione del libro “IL FIGLIO DEL SILENZIO” dell’autrice M. Tarola, che con la moderazione della giornalista Luisa Novorio, racconterà le difficoltà incontrate e i successi raggiunti dal figlio sordomuto, a seguito di una sospetta meningite contratta in età infantile.

Alle ore 21.00 lo spettacolo del Prof. Argante Ciocci “AMORE INFERNALE”: attraverso la recitazione dei canti dell’Inferno di Dante Alighieri. Il noto docente del Liceo Scientifico di Avezzano offrirà una lettura moderna della violenza di genere, analizzando tale tematica a partire dalla Divina Commedia; si alterneranno nell’ accompagnamento musicale Franco Alfano e Pierpaolo Battista alle chitarre e Alessia Salustri al flauto traverso. Dalle ore 22, si susseguiranno sul palco gli artisti SPERA, BATTISTA, DIMAT e SCOFIELD. Grande attesa per il cantante indie SCARDA che si esibirà nel suo “Bomboniere Tour”, a partire dalle 23.

Giovedì 18 agosto, la giornata parte con il ricordo della figura del noto cantautore Pierangelo Bertoli, nel ventennale dalla sua scomparsa, da parte del figlio Alberto. L’incontro con i fan è affidato alla moderazione di Giuseppe Ippoliti, il quale proporrà domande e curiosità sulla figura di Pierangelo Bertoli. Alle ore 21 verrà inaugurata l’installazione artistica “Mammetta e Papono”. Alle 22 “I Giullari” si esibiranno sul palco, aprendo lo spettacolo “ALBERTO BERTOLI E I GIULLARI.”

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orso a passeggio tra i vicoli di Civita d’Antino

Il Comune sta coinvolgendo il Parco, la Regione e le associazioni per monitorare il territorio e i ...
Redazione IMN

Scoppia vasto incendio a Cappadocia

Redazione IMN

Nursing Up De Palma: “Sanità, abbattimento liste di attesa”

"Ministro Schillaci faccia chiarezza su ruolo e retribuzioni degli infermieri e degli altri ...
Redazione IMN