INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Roio, dopo una lunga attesa riapre la mensa

In questi giorni sono in corso di ultimazione i lavori preparatori per riattivare il servizio ritenuto molto importante per gli studenti

Riaprirà il 17 ottobre prossimo la mensa di riferimento del polo universitario di Monteluco di Roio, frazione del comune dell’Aquila.

In questi giorni sono in corso di ultimazione i lavori preparatori per riattivare il servizio ritenuto molto importante per gli studenti.

La struttura era stata interessata da un intervento in due fasi: prima una manutenzione straordinaria in particolare relativa alla copertura del fabbricato e poi, recentemente, il completamento dello stesso.

L’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) della provincia dell’Aquila ha stanziato complessivamente oltre 150mila euro.

Ad annunciare la riapertura sono il presidente, Eliana Morgante, e il vice, Antonio Pensa.

La mensa era stata riaperta dopo due anni di interruzione per il covid lo scorso 20 aprile per poi essere richiusa alla fine di luglio. “Giunge a compimento un percorso piuttosto complesso che però abbiamo seguito passo passo fino a risolvere ogni problematica – spiegano Morgante e Pensa -. Il 17 ottobre gli studenti potranno tornare ad usufruire di questo servizio fondamentale”.

I lavori sono stati effettuati dalla impresa Chiola Costruzioni di Pescara, come da cronoprogramma stilato dal responsabile unico del procedimento, ing. Luigi Aratari, di concerto con il direttore dei lavori, ing. arch. Martina Mattei. La ditta Sodexo ha la competenza della gestione della somministrazione con la riattivazione dei contratti dei dipendenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina: cade elicottero vicino a Kiev, muore ministro dell’interno

8 le vittime. Il velivolo si è schiantato su un asilo vicino a Kiev dove è scoppiato un incendio. ...
Redazione IMN

Tany L intervista Sonia Fracassi

L'intervista nel corso di "Pomeriggio Live" su InfoMediaNews.
Redazione IMN

Protocollo Ministero-Molise: numero di emergenza europeo

Il Ministro Lamorgese: "Soddisfazione per un modello che ottimizza le risorse". Il servizio "NUE" ...
Redazione IMN