Le scuole, a Roseto degli Abruzzi, luogo del primo accertamento di un caso di contagio su scala regionale, riapriranno dalla prossima settimana, più precisamente da martedì. A comunicare la ripresa delle attività didattiche, è il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, che dichiara: “Comunico che le operazioni di sanificazione degli edifici scolastici della città previsti a scopo cautelare prima della riapertura, data la vastità degli interventi, non consentiranno la riattivazione delle attività didattiche già nella giornata di lunedì 2 marzo”.
Si procederà quindi alla riattivazione in base all’avanzare degli interventi.
“Già nella mattina di martedì 3 marzo si sarà in grado di riattivare l’ordinaria attività dell’istituto comprensivo Roseto 1”, afferma il sindaco.
“Nella mattina di giovedì 5 marzo è calendarizzata l’ordinaria attività dell’istituto comprensivo Roseto 2.
Per quanto attiene gli Istituti superiori dipendenti dalla Provincia al momento si è in grado di comunicare che le attività riprenderanno la settimana entrante ma, previa intesa con l’ente interessato, comunicheremo la data esatta di ripresa nella giornata di lunedì 2 marzo”, questa la conclusione. A Roseto degli Abruzzi, di fatti, era in villeggiatura con la sua famiglia il primo paziente abruzzese, proveniente dalla bassa Brianza, proprio per trascorrere qualche giorno di vacanza nella casa in Abruzzo.