INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Rugby, all’Aquila già 2mila biglietti per Italia-Inghilterra U19

In prevendita per la sfida del 6 aprile al "Tommaso Fattori"

Attesa in Abruzzo per il test match di rugby tra le nazionali U19 di Italia e Inghilterra, in programma sabato 6 aprile al ‘Tommaso Fattori’ dell’Aquila, con fischio d’inizio alle ore 18.

Sono già circa 2mila i tagliandi venduti in prevendita per un appuntamento che vede la Rugby L’Aquila come club ospitante e organizzatore.

Intanto il responsabile dell’Italia U19 Alessandro Castagna e i tecnici Francesco Hostiè e Alejandro Villalon hanno convocato 30 atleti per il raduno di lunedì 1 aprile al centro di preparazione olimpica del Coni a Roma. Tra loro 7 volti nuovi rispetto alla doppia sfida di Calvisano della scorsa settimana contro il Giappone, che ha visto per gli azzurrini un bilancio di una vittoria e una sconfitta. Il trasferimento all’Aquila è previsto per il primo pomeriggio di giovedì 4 aprile. Tra i convocati anche i due abruzzesi classe 2005, Riccardo Ioannucci (centro) e Simone Del Vecchio (terza linea), entrambi in forza alla Rugby Experience e al centro di formazione federale di Roma.
“Sono molto felice del ritorno del rugby internazionale all’Aquila e in Abruzzo – afferma Marco Molina, presidente di Fir Abruzzo – e sono ancora più contento che si tratti di una partita giovanile, a un livello che rappresenta una prospettiva importante per i ragazzi, in un percorso formativo che inizia a indirizzarsi verso un rugby di alto livello”.
“Sono contento – continua Molina – anche perché saranno presenti Del Vecchio e Ioannucci, che insieme a Hostiè rappresentano la città e la regione in questa nazionale, segno del lavoro sul territorio. Il mio ringraziamento va anche alla Rugby L’Aquila e al suo presidente Mauro Scopano, per lo sforzo organizzativo che stanno facendo affinché questa giornata di sport sia più bella possibile”.

 

Nella giornata del Fattori, che coincide con il 15/o anniversario del sisma, ci sarà spazio anche per due tornei giovanili nazionali. Prima del fischio d’inizio del match tra Italia e Inghilterra, infatti, ci sarà il ‘San Massimo Challenge’, con 12 squadre U14. Il giorno successivo, sempre all’Aquila, saranno 36 le squadre di minirugby a calcare il terreno di gioco del Fattori per la ‘Eni L’Aquila Cup’.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, Giunta approva il bilancio

L'assessore Liris: «Bilancio che tratta temi centrali dell'economia regionale»
Redazione IMN

Precipita mentre fa parapendio: 40enne salvo per miracolo

È successo ieri pomeriggio, tra le 15 e 30 e le 16, a Gioia dei Marsi. Da meno di un mese, la ...
Redazione IMN

Giornata delle malattie rare: l’Emiciclo si colora

L'iniziativa è stata voluta dall'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea legislativa
Redazione IMN