INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sabato manifestazione per canile di Sante Marie

In Piazza Risorgimento ad Avezzano, presente anche il sindaco e presidente Uncem Abruzzo Lorenzo Berardinetti

Ci sarà anche il sindaco di Sante Marie e presidente Uncem Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, sabato 27 in piazza Risorgimento ad Avezzano per dire no alla chiusura del canile sanitario di Sante Marie. Dalle 15, insieme alle associazioni che lottano ogni giorno per tutelare gli animali, ribadirà il secco no a questa “scellerata decisione” per la quale nè la Asl, nè la Regione hanno fatto un passo indietro.
“Giù le mani dai MarsiCANI”, ha affermato Berardinetti, “l’ho detto da subito in ogni sede: il canile sanitario di Sante Marie non può chiudere. La Marsica ha perso negli ultimi anni troppi servizi e ora non può dire addio anche a questo.
Abbiamo una struttura funzionante, valida e pronta ad accogliere ogni mille cani. Abbiamo delle volontarie attive e disponibili che si danno da fare e riescono a far adottare fino a 300 cani l’anno.
Perché dobbiamo chiudere tutto? Perchè i cani devono stare in dei box quando potrebbero essere ospitati in spazi adeguati? Perché la Marsica deve essere privata di questo servizio?
Ho raccolto più di 7mila firme e le ho presentate alla Asl, sabato sarò con le associazioni ad Avezzano e non mi fermerò perché il canile sanitario di Sante Marie non deve chiudere!”.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Protocollo tra Comune L’Aquila e Centro antiviolenza

Due appartamenti messi a disposizione come casa rifugio segreta
Giulia Monaco

CNA di Avezzano battezza il progetto ‘Zero Interessi’

Gioia Chiostri

Soccorso in montagna, intesa tra Finanza e Soccorso Alpino

Siglato protocollo per esercitazioni congiunte per il soccorso in montagna
Redazione IMN