INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Saldi invernali: famiglie pronte al ‘rito’ dello shopping

La spesa media sarà di 133 euro a persona. Le prime Regioni a debuttare sono state la Sicilia e la Basilicata. Si stima una crescita di oltre il 10%.

Saranno oltre 15 milioni le famiglie interessate e ogni persona spenderà circa 133 euro, per un giro di affari di 4,7 miliardi di euro. Si parte domani in Sicilia e Basilicata.

Con l’arrivo del nuovo anno torna il “rito” dei saldi invernali. Si comincia in Sicilia e Basilicata, il 3 gennaio in Valle d’Aosta mentre giovedì 5 partiranno in tutte le altre regioni.

Saranno 15,4 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 133 euro, per un giro di affari di 4,7 miliardi di euro: sono questi, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali.

Per il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni: “Saranno saldi molto apprezzati dai consumatori per l’ampia scelta di prodotti di moda, tendenza e qualità. E saranno veramente tanti ed ottimi gli affari che si potranno fare negli esercizi commerciali e nelle boutique delle nostre città. Maglieria, pantaloni, giacconi, scarpe, accessori saranno ora più che mai oggetto dei desideri per via dei prezzi che non hanno subito aumenti come invece in altri settori che hanno risentito dell’inflazione. Con queste premesse, stimiamo una crescita dei saldi di oltre il 10%, che sarà più utile alla liquidità piuttosto che ai guadagni, che confidiamo possano arrivare dalla rinnovata fiducia che i consumatori ripongono con sempre maggiore frequenza nei nostri negozi orientati verso future strategie legate alla sostenibilità e all’innovazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il generale Figliuolo è il nuovo Commissario per il Covid-19

Ecco il dopo Arcuri. Lo ha nominato oggi Mario Draghi. E' stato Comandante del Contingente ...
Redazione IMN

D’Alessandris: “Vietato sottovalutare il Vastogirardi”

Il commento dell’attaccante biancoverde, uno dei probabili protagonisti del prossimo match di ...
Redazione IMN

Donna investita alla Fontana Luminosa

L'incidente è avvenuto nei pressi della rotatoria di piazza battaglione Alpini, su viale Nizza
Redazione IMN