INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Salviano, scalinata ripristinata con prodotti certificati

Comune di Avezzano: Terreno scivoloso in caso di pioggia, ora messo in sicurezza

Lavori di manutenzione con materiali ecosostenibili nella parte iniziale del percorso della via Crucis.

La scalinata, logorata dal tempo e dalle precipitazioni, aveva la necessità di un intervento di manutenzione: in caso di pioggia, il terreno infatti diventava molto scivoloso e gli assi in legno erano ormai logorati.

Il Comune di Avezzano (L’Aquila)è intervenuto ripristinando e mettendo in sicurezza il tratto iniziale del percorso, amato e frequentato da migliaia di sportivi e fedeli marsicani. L’opera di stabilizzazione è stata effettuata con un prodotto ecosostenibile, con caratteristiche drenanti, usato nelle riserve naturali proprio per la sua coerenza con l’ambiente e che, a fine lavori, restituirà un “effetto terra” adatto al contesto paesaggistico della Riserva del Salviano.

Da un punto di vista tecnico, si legge nella nota, si tratta di un intervento in “terra stabilizzata” utilizzato proprio per strade rurali, percorsi boschivi, siti archeologici, aree verdi.

Si ritiene doveroso informare i concittadini delle caratteristiche della manutenzione effettuata, in considerazione dell’affetto che ogni avezzanese nutre per il percorso del Salviano e per evitare che giudizi frettolosi e poco attenti di qualche ex amministratore possano alimentare polemiche infondate e pretestuose.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl Chieti: “Nuovo assetto campagna vaccinale”

Incontro Verì, Schael e sindaci delle aree interne del Sangro-Aventino e dell’Alto Vastese
Redazione IMN

Arrestato 19enne pakistano: cercava di far fuggire da una casa famiglia sulmonese la fidanzata minorenne

Gioia Chiostri

Quirino D’Orazio incontra Gianni Letta

Un'ora di colloquio su tematiche molto importanti
Roberta Maiolini