INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

San Demetrio ne’ Vestini: cordoglio per Alfonso Lucrezi

"Tutta la comunità di San Demetrio ne' Vestini e delle Grotte di Stiffe partecipa con commozione alla scomparsa di Alfonso Lucrezi, amministratore e speleologo illuminato che contribuì in maniera determinante all'apertura al pubblico del nostro sito carsico"

La passione per la speleologia come missione di vita: una passione che, negli anni di lavoro e impegno, lo ha portato a ricoprire ruoli importanti, avvicinando le diverse realtà naturalistiche del territorio aquilano. Con Alfonso Lucrezi se ne va un assoluto punto di riferimento per il mondo speleologico aquilano. Dal Museo di Speleologia V. Rivera alle Grotte di Stiffe, che proprio Lucrezi aveva contribuito a promuovere, lavorando accanto all’amico speleologo Franco Villani affinché l’oasi naturalistica venisse aperta al pubblico e supportando il Comune di San Demetrio ne’ Vestini nelle operazioni per la valorizzazione del sito. Per questo oggi, il Comune di San Demetrio ne’ Vestini e l’ATC – l’azienda speciale comunale che gestisce le Grotte – esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Lucrezi.

Tutta la comunità di San Demetrio ne’ Vestini e delle Grotte di Stiffe partecipa con commozione alla scomparsa di Alfonso Lucrezi, amministratore e speleologo illuminato che contribuì in maniera determinante all’apertura al pubblico del nostro sito carsico. A noi tutti spetta il compito di non disperdere l’enorme patrimonio umano e tecnico-scientifico che Lucrezi lascia attraverso i suoi lavori ed i tanti ruoli ricoperti. Le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari”, le parole di cordoglio da parte del Comune di San Demetrio ne’ Vestini, nella persona del sindaco, Antonio Di Bartolomeo, e della Direzione dell’ATC, il Direttore Victor Casulli e l’amministratore unico Giovanni Cappelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sequestrato pesce drago, vale fino a 300 mila euro

Specie a rischio di estinzione, denunciato proprietario 50enne
Redazione IMN

Covid 19: l’Abruzzo conta 3 casi ufficiali

La Regione abruzzese conta ufficialmente 3 casi, accertati tutti e tre dall'Istituto Superiore di ...
Redazione IMN

Impianto irriguo Fucino, fondi restano in “stand by”

Assessore Ruscio: "Prendiamo atto degli impegni di Imprudente, ma aspettiamo i fatti"
Redazione IMN