INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

San Michele a Gioia dei Marsi, Alfonsi: “Momenti socializzanti”

Il sindaco: "Ascoltare le persone: tuteliamo e valorizziamo anche i mercati locali. La popolazione di Gioia dei Marsi ha dimostrato di essere una comunità in movimento, capace di guardare al futuro ancorandolo saldamente alle proprie tradizioni".

Festa e fiera di Sano Michele a Gioia dei Marsi: grandi celebrazioni e attimi di socializzazione spontanea e preziosa. “Le fiere e i mercati rionali – dice il sindaco Gianluca Alfonso – sono un patrimonio da tutelare. Non sono solo luoghi di mercanzia, ma posseggono una dimensione altamente socializzante. Quando ho bisogno di capire cosa pensa davvero la gente, mi faccio un giro al mercato, non solo per fare la spesa ma soprattutto per ascoltare. Sono i mercati e le fiere di Paese e non quelli finanziari a dirci la verità su quello che davvero accade nella società, sono loro il vero “termometro” sociale. Tuteliamoli e valorizziamoli”. Un fine settimana intenso per la popolazione gioiese, che ha partecipato con fierezza ed orgoglio alle celebrazioni per San Michele.

Gioia dei Marsi è stata il centro, in questi giorni, di solenni celebrazioni in onore del Santo Patrono, San Michele Arcangelo. La comunità, animata da fede e grande amore civico, ha partecipato con tutte le sue componenti sociali.

“Un grazie di cuore – continua il sindaco – va ai parroci di Ortucchio e Lecce, Padre Riziero e Don Liu, che hanno officiato la messa solenne con il nostro Padre Eusebius. Grazie ai rappresentanti politici che hanno voluto onorarci della loro presenza a partire dal Senatore Guido Liris, al Vicepresidente e all’Assessore della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente e Mario Quaglieri, al Presidente della Provincia Angelo Caruso, agli amici Sindaci di Lecce Augusto Barile, Ortucchio Raffaele Favoriti, Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano, Scurcola Marsicana Nicola De Simone, S.Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani ed Ortona dei Marsi Giuseppe Buccella, ai Vicesindaci di Trasacco Oreste Fosca e Tagliacozzo Roberto Giovagnorio, ai Presidenti del Consiglio comunale di Lecce ed Ortucchio Milena Di Nicola e Roberto De Benedictis e agli Assessori dei Comuni di Collelongo e S.Benedetto Tina Sucapane e Erminia Raglione.

“Grazie alle locali Confraternite della “Madonna della Libera”, della “Madonna delle Grazie” e della “Santissima Trinità” e a quelle di Scanno e Ortucchio per la loro sentita partecipazione. Grazie al Maresciallo capo Michele Battista e un benvenuto con augurio di buon lavoro all’Appuntato scelto q.s. Ercole Catarinozzi appena assegnato alla Stazione Carabinieri di Gioia”, continua il sindaco.

“Un grazie – conclude il sindaco – a tutti i dipendenti comunali e ai volontari della Protezione civile che si sono prodigati per garantire sicurezza e pulizia sulle strade percorse. Infine, il grazie più grande al Comitato festeggiamenti per aver organizzato, mettendo amore e passione al servizio del Paese, tutte le festività religiose in modo magistrale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acque agitate al Cam, conti pignorati e servizi a rischio, Boccia: «Colpa della cattiva gestione del passato»

Redazione IMN

Avezzano: al via restyling via Nuova

Cipollone: "La stessa strada era già stata oggetto di interventi relativi alla rete fognaria"
Redazione IMN

Coronavirus, le stime: ecco quando ci sarà l’azzeramento dei contagi

L'Osservatorio nazionale sulla salute delle regioni italiane pubblica uno studio sull'azzeramento ...
Redazione IMN