INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Salvo, controlli contro il commercio abusivo in spiaggia

Gli ambulanti abusivi alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.

“L’avevamo annunciato all’inizio della stagione estiva che sarebbero ripresi regolarmente i controlli contro il commercio abusivo. Sono stati addirittura intensificati e i risultati ci danno ragione. Purtroppo il commercio abusivo è una piaga sociale a danno dei commercianti e non dobbiamo né possiamo abbassare il nostro livello di attenzione”.

A dichiararlo il sindaco Tiziana Magnacca dopo i sequestri effettuati questa mattina sul litorale di San Salvo dalla Polizia Locale, coordinata dal maggiore Antonio Persich, e la Guardia Costiera di Vasto.

Sono stati recuperati centinaia di oggetti di dubbia provenienza privi del marchio di sicurezza Ce, quali occhiali, cappelli, abiti, costumi da bagno, gonfiabili, palloni e merce varia oltre al sequestro di cinque carretti.

Gli ambulanti abusivi alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.

“Non mi stancherò di ribadire come l’abusivismo commerciale – commenta il sindaco Magnacca – procurano danni significativi ai commercianti che pagano in maniera regolare le tasse oltre ad essere un pericolo per la salute degli acquirenti in considerazione della dubbia provenienza dei prodotti e delle insufficienti informazioni sui materiali utilizzati nella produzione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila è tra le più amate dai turisti stranieri

Il capoluogo d’Abruzzo risulta alla posizione numero 24 per il numero di recensioni positive ...
Redazione IMN

12 titolari di palestre si rivolgono a Di Pangrazio

I titolari chiedono agevolazioni sulle tasse e affisione di pubblicità gratuita
Redazione IMN

Coronavirus, in Abruzzo i casi sono 5

Il punto della situazione, grazie alle verifiche e agli accertamenti del Ministero della Salute.
Redazione IMN