INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sangritana: nuova tratta verso la Majella

Corse che facilitano l'accesso alle molteplici offerte di escursioni e visite nel Parco

Un autobus che conduce alla scoperta dei segreti del Parco nazionale della Majella. Corse che facilitano l’accesso alle molteplici offerte di escursioni e visite nel Parco con riduzione del traffico veicolare privato a beneficio dell’ambiente.

E’ il risultato dell’accordo sottoscritto con la Sangritana S.p.A. che ha già attivato le prenotazioni di linee per raggiungere, già dal prossimo weekend (18-19-20 settembre), le località più frequentate nel Parco.

Come riportato da Ansa Abruzzo, si tratta, per il momento, di corse sperimentali che consentiranno di modulare nella maniera più opportuna i vari itinerari da estendere in futuro all’intero territorio del Parco della Majella. Attraverso i portali del Parco (www.parcomajella.it) e di Sangritana S.p.A.(www.sangritana.it) sarà possibile prenotare ogni singola esperienza di visita, acquistando biglietti comprensivi di trasporto e visita guidata. Obiettivo dell’intesa è creare una rete stabile di mobilità in grado di soddisfare le esigenze dei turisti sensibili al patrimonio naturalistico, storico e culturale del Parco della Majella. Soddisfatti i presidenti del Parco e della Sangritana, Lucio Zazzara e Pasquale Di Nardo, per aver incontrato, hanno dichiarato entrambi, un interlocutore attento.

Il progetto consentirà vantaggi ai tanti Comuni del Parco serviti finora dal solo servizio di trasporto pubblico locale, calibrato principalmente sulle esigenze di lavoratori e studenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, lavori strada a San Marcello

Lavori di rifacimento e messa in sicurezza del manto stradale nell’area di San Marcello
Redazione IMN

Covid-19, Marcozzi: “Questo è il momento in cui la Giunta Regionale deve lavorare di più”

Il capogruppo del M5S: “Non si usi il decreto Conte come scusa per rallentare”
Redazione IMN

Terremoto: Abruzzo, la Protezione Civile regionale in stato di pre-allerta

Redazione IMN