INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sanità, Pescina: verso potenziamento Serafino Rinaldi

Lo rende noto l’Amministrazione Comunale di Pescina a seguito della riunione di ieri del Comitato ristretto dei sindaci

“Ieri per la prima volta un comitato ristretto dei sindaci sulla sanità si è svolto nell’ ex presidio ospedaliero Serafino Rinaldi di Pescina. L’azienda Asl ha aperto ad un miglioramento con potenziamento dei servizi già esistenti e all’incremento dell’offerta sanitaria, noi come amministrazione abbiamo fatto delle proposte che verranno valutate dalla direzione aziendale”.

Lo rende noto l’Amministrazione Comunale di Pescina.

“A breve – si legge – appena il monitoraggio governativo si pronuncerà sul riordino della rete ospedaliera, il nostro presidio con molta probabilità avrà venti posti di lungodegenza. L’amministrazione ringrazia il presidente del comitato ristretto, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, per aver organizzato il comitato presso il nostro PTA Serafino Rinaldi, così come ringrazia gli altri componenti intervenuti: il vice sindaco di Avezzano Domenico Di Berardino, il presidente della provincia e sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso. Presente il direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale Pierluigi Cosenza. Presenti anche il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e l’assessore del comune di Ortucchio Guido Taglieri“. Hanno partecipato anche il direttore generale Romano e il direttore sanitario Mascitelli.

“Dopo oltre 30 anni di spoliazioni del Serafino Rinaldi stiamo finalmente raggiungendo un piccolo risultato. Speriamo di fare sempre di più naturalmente, ma possiamo ritenerci comunque soddisfatti, in quanto si va in controtendenza ad i tagli subiti negli anni. Il Serafino Rinaldi è una nostra priorità e chi ci conosce sa quanto ci siamo fortemente legati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Angelosante su sanità privata: “Accuse infondate da Pd e M5S”

Il Consigliere: "Nota della Verì stronca le polemiche"
Redazione IMN

Collelongo in lockdown

Pubblicata ordinanza composta da 11 punti che vanno dal divieto di assembramento in luoghi pubblici ...
Redazione IMN

L’assessore Verrocchia di Pescina entra nella Lega

Ieri il tesseramento ufficiale. Nella Lega anche il Presidente del Consiglio comunale, Vincenzo ...
Gioia Chiostri