INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sanità, terminati i lavori al Nuovo Ospedale di Sulmona: entrerà in funzione a metà febbraio

Il 4 dicembre 2018 la Asl 1 prenderà in consegna l’edificio del nuovo ospedale di Sulmona, il primo totalmente antisismico in Abruzzo, realizzato con la formula del partenariato pubblico-privato (leasing in costruendo) e realizzato in acciaio. I lavori per la realizzazione della nuova struttura si sono conclusi il 25 settembre scorso e sono durati due anni e mezzo.

 

La Asl ha fissato la data dell’effettiva entrata in funzione del nuovo presidio a metà febbraio, confidando che gli enti competenti, quando riceveranno le richieste di nulla osta dalla Asl, si possano attivare celermente per il rilascio degli atti di rispettiva competenza.

 

Il fabbricato è costato circa 20 milioni di euro, erogati da finanziatori privati. La struttura è stata realizzata dal raggruppamento d’imprese Inso Spa (Firenze) ed Edilfrair (L’Aquila) mentre i soggetti che hanno finanziato l’opera sono stati Iccrea Bancaimpresa (capogruppo) e Sardaleasing, direttore dei lavori è stato l’ingegner Donato Romano (Ets engineering and technical services di Bergamo).

 

La superficie complessiva del nuovo presidio è circa 10.000 metri quadrati: un seminterrato e 3 piani. L’ospedale mantiene la dotazione di 160 posti letto, di cui 126 ubicati nel nuovo fabbricato. Le stanze di degenza sono composte per lo più da due posti letto e in alcuni casi solo da uno e dispongono di un apparecchio Tv e di altri accessori per rendere più confortevole la degenza. Investiti circa 2 milioni e 800mila euro per macchinari di ultima generazione.

 

 

Fonte: Asipress

 

 

Foto di: ReteAbruzzo.com

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Risorse Pnrr per trasformazione digitale Abruzzo

Migliorare la connessione tecnologica tra cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche è uno ...
Redazione IMN

Promozione territorio unisce Grotte Stiffe e L’Aquila calcio

'Pipistrello' sul materiale sportivo per marketing naturalistico

Contributi per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili

Si può candidare la propria idea fino al 13 novembre.
Redazione IMN