INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Sanità: Verì a confronto con sindacati su indennità a personale Pronto soccorso

Sono stati approvati i rispettivi piani di riparto delle risorse tra le quattro Aziende sanitarie della regione

COMUNICATO STAMPA

 

L’assessore con delega alla Salute, Nicoletta Verì, questa mattina, a Pescara, al Dipartimento Sanità, ha partecipato ai confronti regionali con le organizzazioni sindacali firmatarie dei CCNL del comparto sanità e della dirigenza medica, per discutere del riparto delle indennità di natura accessoria destinate al personale dipendente e operante nei Servizi di Pronto Soccorso.

 

Sono stati approvati i rispettivi piani di riparto delle risorse tra le quattro Aziende sanitarie della regione, assegnando un importo complessivo di  1.854.385 euro per il comparto sanità ed 1.397.070 euro per la dirigenza medica in relazione alla annualità 2023.

 

“Queste risorse – ha dichiarato l’assessore Verì – rappresentano un importante riconoscimento delle particolari condizioni di lavoro svolto dal personale nei difficili contesti quali sono quelli di Pronto Soccorso. Al fine di garantire una equa ripartizione tra le ASL, – ha aggiunto- il riparto ha tenuto conto, oltre al personale in servizio, anche al numero degli accessi, per valorizzare il lavoro effettivo prestato nelle varie realtà e assicurare un adeguato trattamento all’operato prestato nei contesti più complessi. La Regione – ha concluso – è al fianco del nostro personale sanitario regionale ed è impegnata in prima linea per assicurare le migliori condizioni di lavoro dei nostri medici e di tutti gli operatori e garantire quindi una migliore tutela del diritto alla salute dei cittadini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Violenza sessuale di gruppo, la Procura chiede l’archiviazione

Una marsicana di 44 anni aveva denunciato la violenza subita da due marocchini, il PM chiede ...
Redazione IMN

Maltempo, Luciano D’Alfonso chiede l’aiuto dell’esercito

Redazione IMN

Arriva il Nue 112 in Abruzzo

Piantedosi firma il protocollo
Redazione IMN