INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sante Marie, 8 marzo: inaugurato murales

Presenti i ragazzi della scuola primaria "Lombardo Radice"

Abbattere ogni tipo di diseguaglianza e avere la libertà di scegliere. Sono queste le colonne portanti sulle quali l’artista Antonella D’Angelo ha edificato il murale inaugurato ieri e realizzato in collaborazione con il Comune di Sante Marie e la commissione delle pari opportunità del Comune Di Sante Marie in occasione dell’8 marzo.

A svelare l’opera d’arte, che si trova proprio nel cortile dell’edificio scolastico, sono stati il sindaco, Lorenzo Berardinetti, e il baby sindaco Ginevra Ballarini. Presenti i ragazzi della scuola primaria “Lombardo Radice”, l’assessore Simonetta Lattanzi, la presidente della commissione, Maria Rita Berardinetti e le componenti della commissione.

Il sindaco Berardinetti ha ricordato l’impegno preso dall’interno consiglio comunale a sostegno della diffusione di iniziative informative sui diritti negati nei confronti delle donne, delle ragazze e delle bambine in Afghanistan e Iran. L’assessore Lattanzi, invece, ha consegnato alla baby sindaco Ginevra dei libri da inserire nella biblioteca della scuola. A chiudere l’evento l’artista D’Angelo che ha raccontato ai bambini la sua creazione e i simboli che ha inserito.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Digitalizzazione, ecco il “Bando voucher 2022”

Cciaa Molise: "Riservato a micro, piccole e medie imprese regionali"
Redazione IMN

L’infermiere di Trasacco a Lodi: “Ho fatto il tampone del Coronavirus”

E' stato sottoposto al tampone, nella serata di ieri, e sta ancora aspettando i risultati del test. ...
Redazione IMN

Avezzano in prima linea per aiutare l’Emilia-Romagna

Gli uomini della Protezione Civile comunale di Avezzano sono partiti per unirsi alle squadre già ...
Redazione IMN