INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sante Marie: alunni tra briganti, Unità d’Italia e Grotte di Luppa

Scuole Postiglione, Fermi e Vivenza nella tre giorni all’insegna di visite guidate e percorsi storici

Sante Marie dice no alla proposta di Lombardia e Veneto

Un bel modo per avvicinarsi alla storia e alle peculiarità naturalistiche del territorio di Sante Marie, così si è conclusa la visita degli alunni delle scuole “E. Fermi” e “A. Vivenza” di Avezzano all’interno di un ciclo di escursioni al museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia e alla riserva naturale Grotte di Luppa.

La “Settimana del turismo” promossa dall’Istituto Tecnico Economico per il Turismo “A. Argoli” di Tagliacozzo ha preso il via con la visita della scuola primaria “U. Postiglione” di Raiano, gemellata con la “L. Radice” di Sante Marie.

I ragazzi della Valle Peligna sono stati accolti dalla preside dell’Argoli, Patrizia Marziale, e dal sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti: «Da sempre il nostro Comune si distingue per la capacità di valorizzare e promuovere il proprio territorio e al contempo anche per la calorosa accoglienza che riserva a visitatori e turisti. Se poi a recarsi da noi sono le generazioni future, riserviamo loro un occhio di riguardo. I giovani studenti sono la nostra prospettiva, sono il domani, è giusto trasmettere loro quanta più conoscenza possibile per metterli nelle condizioni di formarsi come uomini e professionisti, da noi saranno sempre i benvenuti e troveranno sempre le porte aperte. La promozione turistica nella Marsica non può prescindere dal far conoscere ai suoi abitanti le proprie eccellenze. Un territorio ricco di storia come il nostro deve predisporre attività capaci di incentivare flussi di persone anche fuori dai propri confini. Ecco perché la presenza degli studenti di Raiano ha un significato particolare. Una tre giorni soddisfacente che siamo certi di ripetere in futuro con analogo entusiasmo».

Foto: Montagne Selvagge

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Giornata Mondiale del Donatore: Avis di Avezzano in campo per la vita

Kristin Santucci

Luco, il Comune denuncia: “Di tutto per individuare autore”

De Rosa: "Il punto in cui è avvenuta l'uccisione è in località Streppara. Invito chiunque avesse ...
Redazione IMN

Torna il Memorial Max Bartolotti

Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto all'emergenza umanitaria in Ucraina
Redazione IMN