INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sante Marie ancora in zona rossa: in tutto 9 positivi

Sante Marie, Comune guidato da Lorenzo Berardinetti, è ancora in zona rossa da qualche settimana. E' uno dei quattro Comuni in Marsica che ancora rimangono sottoposti alle misure più severe di contenimento della pandemia.

Lorenzo Berardinetti

Nella seconda giornata di screening, avvenuta ieri nel Comune di Sante Marie, organizzata dall’amministrazione comunale sono stati eseguiti 45 tamponi. I test sono stati effettuati dalla dottoressa Teresa Silipo con la collaborazione dell’infermiera Mariangela Rossi e dei volontari della Protezione Civile comunale.

Fortunatamente, i test antigenici sono risultati tutti negativi.

Negli ultimi giorni si è negativizzato un altro cittadino precedentemente risultato positivo al Covid. Gli attualmente positivi sono 9, di cui uno ricoverato in ospedale e uno residente in un altro Comune ma attualmente domiciliato a Sante Marie.

Il Comune di Sante Marie, secondo quanto stabilito dalla Regione Abruzzo, sarà ancora in zona rossa, per la terza settimana consecutiva.

Si ricorda che sono vietati gli spostamenti salvo che per comprovati motivi di lavoro, salute, necessità o urgenza. Le scuole saranno aperte in presenza e anche le attività commerciali per la vendita di generi alimentari e la farmacia.

Per i bar è consentita la sola vendita da asporto dalle 5 fino alle 18, mentre per i ristoranti l’orario sempre per l’asporto è fissato alle 22. È consentita l’attività sportiva all’aperto in modo individuale.

Resta in vigore la disposizione del coprifuoco notturno tra le 22 e le 5.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali: Trasacco il comune con l’affluenza più alta

Anche ad Avezzano l'affluenza è stata in lieve aumento
mariantonellademichele

VIDEO. La Burgo riparte: viaggio nello stabilimento alla scoperta della nuova produzione

Kristin Santucci

Civita d’Antino, secondo anno per il progetto-pilota “Genitorialità”

Al via la seconda edizione del Corso sperimentale sulla “Genitorialità” grazie ai fondi e alle ...
Gioia Chiostri