INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sante Marie: attesa per il “Campo dei Ribelli – Briganti”

Il sindaco Berardinetti: «La storia del paese merita di essere riscoperta e trasmessa ai giovani»

Sante Marie: attesa per il “Campo dei Ribelli – Briganti”

Sante Marie. Cresce l’attesa per la seconda edizione del “Campo dei Ribelli – Briganti”, campus teatrale estivo ideato dai registi Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini. Obiettivo dell’evento quello di far rivivere la storia dei briganti attraverso il teatro, la natura e la cultura.

Saranno più di 20 i partecipanti, dal 14 al 21 luglio, in questo secondo appuntamento che per sette giorni lavoreranno a uno spettacolo che andrà in scena il 21 luglio. Verranno svelate le maschere della storica commedia dell’arte e, inoltre, verrà sviluppato un concept intorno alla figura e all’azione del generale Borjes.

«Quando la storia e la cultura del nostro paese incontrano le nuove generazioni per dar vita a momenti di aggregazioni sociale e di genuino intrattenimento, non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi di quanto realizzato in questi anni», afferma il sindaco Lorenzo Berardinetti. «Sante Marie ha una storia importante che merita di essere riscoperta e trasmessa ai giovani affinché ne tengano viva la memoria».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano il più grande Museo dell’Elettronica d’Europa

Taglio del nastro ufficiale questo pomeriggio stesso, alle 17. Pezzi unici dal passato dei ...
Redazione IMN

Maxi esercitazione Esercito, il plauso di Marsilio

"Siamo orgogliosi di essere una regione che si mette a disposizione per migliorare la capacità ...
Redazione IMN

Isola Pedonale Avezzano: mai un progetto in Comune

Di Bastiano: «Ancora non udiamo le posizioni di Di Pangrazio e De Angelis»
Redazione IMN