INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sante Marie: attesa per il “Campo dei Ribelli – Briganti”

Il sindaco Berardinetti: «La storia del paese merita di essere riscoperta e trasmessa ai giovani»

Sante Marie: attesa per il “Campo dei Ribelli – Briganti”

Sante Marie. Cresce l’attesa per la seconda edizione del “Campo dei Ribelli – Briganti”, campus teatrale estivo ideato dai registi Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini. Obiettivo dell’evento quello di far rivivere la storia dei briganti attraverso il teatro, la natura e la cultura.

Saranno più di 20 i partecipanti, dal 14 al 21 luglio, in questo secondo appuntamento che per sette giorni lavoreranno a uno spettacolo che andrà in scena il 21 luglio. Verranno svelate le maschere della storica commedia dell’arte e, inoltre, verrà sviluppato un concept intorno alla figura e all’azione del generale Borjes.

«Quando la storia e la cultura del nostro paese incontrano le nuove generazioni per dar vita a momenti di aggregazioni sociale e di genuino intrattenimento, non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi di quanto realizzato in questi anni», afferma il sindaco Lorenzo Berardinetti. «Sante Marie ha una storia importante che merita di essere riscoperta e trasmessa ai giovani affinché ne tengano viva la memoria».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: approvato, nell’ultimo Consiglio comunale, il rendiconto dell’esercizio finanziario 2016

Redazione IMN

VIDEO. Cappadocia: Amministrazione al lavoro per risolvere la questione ‘scuolabus’

Redazione IMN

La Piana del Cavaliere accesa dalle luci del Festival, Berardinetti: «Regione vicina perché si investe sui giovani»

Gioia Chiostri