INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sante Marie: concerto in grotta per la Festa della Musica

Il Comune guidato da Lorenzo Berardinetti aderisce alla manifestazione internazionale promossa in Italia dal Mibact, la Festa della Musica. E' in programma un concerto simbolo che si terrà all'interno della Riserva naturale Grotte di Luppa.

Concerto simbolo in grotta in occasione della Festa della Musica nella riserva naturale grotte di Luppa. Anche il Comune di Sante Marie ha aderito alla manifestazione internazionale che in Italia è promossa dal Mibact e dalla Rappresentanza italiana della Commissione Europea in collaborazione con la Siae, l’Afi, il NUOVOIMAIE, il Cafim e coordinata dall’associazione italiana per la promozione della Festa della Musica.

Tante sono le iniziative organizzate in tutto il territorio nazionale per promuovere, verso un pubblico sempre più ampio, la diffusione della musica di qualità e promuoverla in ogni contesto sociale.

Ben 564 città hanno aderito all’iniziativa che vede coinvolti 5.638 artisti in piazze, strade e location suggestive.

L’amministrazione comunale ha voluto aderire ancora una volta alla Festa della Musica con un concerto simbolo che si terrà all’interno della riserva naturale grotte di Luppa. A esibirsi l’orchestra Colibrì Ensemble che proporrà brani della tradizione classica: da Handel a Poulanc. L’appuntamento è per lunedì alle 16.30 nella cornice naturale della riserva.

“Abbiamo voluto aderire a questa iniziativa nazionale con un concerto simbolo unendo la buona musica con la natura incontaminata della nostra riserva”, ha commentato l’assessore Simonetta Lattanzi, “siamo certi che sarà un momento unico nel suo genere che permetterà, a quanti parteciperanno, di godere di un pomeriggio indimenticabile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omicidio Thomas, nei cellulari la premeditazione

Il presunto assassino lo cercava, l'indizio della foto sui social

Piani Asl in Commissione congiunta: “Tagli e risparmi”

I consiglieri Cavallari e Menna: "Pensiamo che l’espressione lacrime e sangue sia quella più adatta ...
Gioia Chiostri

Italia nella morsa del gelo, Abruzzo regione più fredda

Il meteorologo Stefano Bernardi invita ad essere prudenti
Redazione IMN