INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sante Marie, contributo per attività che hanno chiuso per virus

I fondi messi a disposizione sono stati inseriti nel bilancio 2020 dell'Ente comunale.

Il Comune di Sante Marie a sostegno delle attività commerciali del territorio. Con una delibera di giunta è stato concesso un contributo alle attività del territorio comunale che, a causa del coronavirus, sono state costrette a chiudere temporaneamente.

I commercianti, previa domanda e presentazione documentazione, hanno ottenuto un finanziamento pari all’80 per cento del canone d’affitto (una mensilità) pagato e una tantum pari al 50 per cento del bonus alimentare per ogni componente del nucleo familiare.

“Sappiamo che non è molto”, spiegano gli amministratori comunali guidati dal sindaco Lorenzo Berardinetti, “ma nel nostro piccolo abbiamo voluto dare una mano, con i fondi comunali a disposizione, a queste realtà locali che stanno sostenendo delle spese pur non lavorando da oltre un mese e mezzo. Si tratta di famiglie che vivono del lavoro della loro attività e ogni giorno offrono un servizio alla nostra comunità. Ci è sembrato doveroso, quindi, poterli aiutare in questo particolare momento”.

I contributi sono stati già erogati ai titolari delle attività del territorio comunale che ne hanno fatto richiesta.

“Con questo contributo – hanno concluso il primo cittadino e gli amministratori – abbiamo voluto anche tutelare queste attività del nostro comune che con grande sacrificio restano aperte svolgendo un servizio sociale e dando la possibilità in particolar modo agli anziani di fare spesa nel proprio paese senza doversi spostare altrove”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riciclo rifiuti, 200 mila euro per campagne di comunicazione

Ecco il nuovo bando Biorepack sulla comunicazione locale 2024. Le domande di partecipazione ...
Gioia Chiostri

Scuole riaperte a Cerchio, il sindaco Tedeschi: «La comunità non intende perdere l’istruzione»

Redazione IMN

Pescara, Stadio Adriatico–Cornacchia: entro fine mese il progetto di ristrutturazione

Redazione IMN