INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sante Marie: il Sentiero Corradino diventa inclusivo

Domenica tappa de "I sentieri della Brigantessa" con le joelette

Tutto pronto a Sante Marie per un’altra iniziativa de “I sentieri della Brigantessa” sul Sentiero Corradino. Un appuntamento tutto dedicato agli amanti della natura è in programma per domenica 23 luglio a partire dalle 8.30. L’iniziativa promossa da Park Trail, in collaborazione con il Comune di Sante Marie e la Pro loco di Sante Marie, per questo appuntamento vedrà la partecipazione anche del tour operator “Appennini for All” che trasformerà il sentiero in un percorso inclusivo.

Dopo la fortunata esperienza del Cammino dei briganti inclusivi Mirko Cipollone, fondatore di “Appennini for All”, ha deciso di tornare nuovamente nel territorio comunale di Sante Marie e mettere a disposizione una joelette per far vivere a una persona con disabilità motoria questa particolare esperienza. La partenza dell’appuntamento è prevista per domenica alle 8.30 in piazza Aldo Moro.

“Abbiamo visto quanto le persone con disabilità amino immergersi nella natura”, ha commentato il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, “proprio per questo, grazie alla disponibilità di Park Trail e Appennini for All abbiamo deciso di ripetere questa esperienza lungo il sentiero di Corradino. Rendere sempre più inclusive tutte le nostre bellezze naturali è un obiettivo che ci siamo prefissati. Siamo certi che le emozioni che proveranno questi ragazzi domenica percorrendo il Sentiero Corradino renderanno speciale tutta la giornata”.

Il sentiero di Corradino si sviluppa su 21 chilometri lungo tutto il territorio comunale di Sante Marie. Chiunque voglia partecipare all’evento potrà iscriversi sul sito https://www.avaibooksports.com/inscripcion/la-brigantessa-sul-sentiero-corradino/ entro domani alle 12 oppure domenica mattina all’info – point allestito in piazza Aldo Moro. Sono in programma altre due tappe de “I sentieri della Brigantessa” per il 13 agosto e il 3 settembre insieme al Fai.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il maltempo abbandona l’Italia

Ottobre sarà caratterizzato da sole e un deciso aumento delle temperature
Redazione IMN

Biondi: “15 mln per scuola Vigili del fuoco”

Il sindaco dell'Aquila: "Bella notizia, lavoro durato mesi, una vittoria di questa terra"
Redazione IMN

Autostrade, Orlando: “Concessione non è privatizzazione”

Ministro: "Ok Cdm a revoca per Strada dei Parchi è segnale importante"
Redazione IMN