INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sci, controlli sulle piste a Ovindoli e Campo Imperatore

A Campo Imperatore, Monte Pratello, Ovindoli e Roccaraso dislocati 14 poliziotti specializzati.

Con l’apertura della stagione sciistica 2021-2022, la Polizia di Stato ha attivato, come di consueto, il servizio di sicurezza e soccorso in montagna, condotto da operatori che si sono specializzati e perfezionati nella “polizia di montagna” presso il Centro di Addestramento Alpino di Moena.

Nei quattro principali comprensori della provincia (Campo Imperatore, Monte Pratello, Ovindoli e Roccaraso) sono stati dislocati 14 poliziotti specializzati incaricati di effettuare un’attenta attività di prevenzione e di controllo del rispetto delle normative di sicurezza nell’utilizzo degli impianti sciistici, oltre ad intervenire in soccorso di tutti i cittadini coinvolti in incidenti.

Gli operatori della Polizia di Stato impegnati sulle piste da sci curano l’adempimento delle normative in materia di COVID-19 da parte di fruitori e gestori degli impianti. In particolar modo, i poliziotti in servizio di “sicurezza e soccorso in montagna” vigilano quotidianamente sull’uso dei dispositivi di protezione individuale (le cosiddette mascherine) e che venga esibito il “green pass”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il musical “Otto e mezzo” in scena al Castello Orsini

Ad Avezzano la nuova produzione firmata Seven Arts Theatre Studio
Roberta Maiolini

Tagliacozzo Unita aderisce alla manifestazione per il PPI

Manifestazione convocata per la serata di oggi per la riapertura
Redazione IMN

Stop isolamento post maltempo, Bracco: «Un telefono satellitare per ogni Comune abruzzese»

Redazione IMN