INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sciopero contro Dad, manifestazioni in 60 città

Oggi anche mobilitazione del trasporto pubblico locale

Stamane in 60 città si svolgeranno le mobilitazioni per lo sciopero nazionale della scuola, con lo sciopero dalla Didattica a Distanza da parte di studenti e docenti, per chiedere la riapertura in presenza, in sicurezza e in continuità di tutti gli istituti scolastici, dal nido all’università.

La mobilitazione è stata indetta da Priorità alla Scuola in concomitanza con lo sciopero proclamato dai Cobas, a cui ha già dato la sua adesione il Coordinamento Nazionale Precari Scuola.

Le mobilitazioni nelle principali città sono previste a Roma, alle ore 10, a Montecitorio; a Milano, alle ore 17.30, a piazza XXIV Maggio; a Napoli, alle ore 10, a piazza Dante; a Firenze, alle ore 9.30, a piazza Santissima Annunziata.

Nel dettaglio le mobilitazioni si svolgeranno ad Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Brescia, Castellamare di Stabia (NA), Catania, Cagliari, Como, Cremona, Faenza, Ferrara, Firenze, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imola, Imperia, Lanciano, L’Aquila, La Spezia, Lecce, Lecco, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Novara, Olbia, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Rosignano Solvay, Salerno, Sassari, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Vicenza, Vico del Gargano (FG) e in altre città.

È previsto anche uno sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna e Cobas con orari e modalità diverse da città a città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zona industriale Avezzano: aggiornare il Piano regolatore

Incontro operativo ieri tra Amministrazione, Provincia dell'Aquila e Arap. Si punta al nuovo piano ...
Redazione IMN

E sono 6: continuano le videoconferenze al Serpieri di Avezzano

La preside Di Sabatino: "Il prossimo tema affrontato sarà l'uso del rame in agricoltura".
Redazione IMN

Polizia Postale, sventati due tentativi di truffa online

La sezione operativa della Polizia Postale dell'Aquila hanno evitato due truffe, tutelando i ...
Giulia Monaco