INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sciopero dipendenti di Assut Europe e Ergon Sutramed

Sindacati: "Le lavoratrici e i lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia e bloccare le produzioni, decisi ad affermare i loro diritti e la loro dignità"

“Le operaie e gli operai di Assut Europe e Ergon Sutramed hanno dato prova di grande compattezza: nonostante la temperatura polare hanno aderito in massa allo sciopero con presidio davanti ai cancelli proclamato per la giornata di ieri 7 febbraio 2023 da Fiom-Cgil, Uil-Uilm e Rsu Assut e che ha visto la partecipazione anche di Fim-Cisl”.

Così dichiarano in un comunicato stampa Fiom-Cgil, Uil-Uilm e Fim-Cisl.

“Per la prima volta nella storia di Assut e Ergon – si legge – le lavoratrici e i lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia e bloccare le produzioni, decisi ad affermare i loro diritti e la loro dignità. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’ennesima provocazione messa in campo dalla direzione aziendale che ha pensato di gestire una propria inefficienza facendo ricorso alle ferie dei dipendenti”.

“Le lavoratrici e i lavoratori di Assut e Ergon – continuano – hanno voluto lanciare un segnale forte per dire basta all’arroganza di un’azienda sempre più sorda di fronte alle loro legittime richieste e incurante dei loro bisogni”.

“Tocca ora all’azienda muovere un passo e dimostrare quanto contano per lei quelle lavoratrici e quei lavoratori che da quasi 30 anni contribuiscono con il loro lavoro, le loro capacità e la loro esperienza al successo di Assut Europe e Ergon Sutramed” concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autismo, Paolo Federico risponde alle domande di Verzulli

"Nel 2024 pensare ancora che per un paziente non collaborativo si debbano seguire le stesse prassi ...

A24, a fuoco autocarro che trasportava cavalli

Conducenti e animali illesi
Redazione IMN

VIDEO. Aprono al pubblico le suggestive ‘Notti di San Bartolomeo’: 5 giorni d’arte, pittura e seminari curiosi in città

Gioia Chiostri