INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Scivola sulla Majella e i vetri degli occhiali le entrano negli occhi

L'incidente in quota è avvenuto stamattina. Sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Abruzzo. La donna ha battuto il viso a terra.

Stava percorrendo il sentiero che lungo la Scrima Cavallo porta al Fontanino Acquaviva, a circa 2 mila e 700 metri di quota, sulla Majella in corrispondenza di Pennapiedimonte, in Provincia di Chieti, quando stamattina una escursionista di 67 anni di Fara San Martino è scivolata.

La donna, perfettamente attrezzata per affrontare l’escursione, purtroppo lungo il cammino è scivolata e ha battuto il viso a terra, rompendo gli occhiali che indossava. Purtroppo alcune schegge di vetro le sono entrate negli occhi e gli amici che erano con lei hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto con l’elicottero del 118, decollato dall’aeroporto di Pescara.

Giunti al Fontanino Acquaviva, l’equipe del Soccorso Alpino e Speleologico e il medico del 118 hanno recuperato la donna, che è stata trasportato a bordo dell’elicottero del 118 all’ospedale di Chieti per le cure oftalmiche necessarie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il mercato del sabato? Ecco che ritorna, il 27 ottobre si parte con la sperimentazione

Gioia Chiostri

Vaccini carceri: provincia aquilana esempio nazionale

Nardella (Uil): "A L'Aquila sia i detenuti che il personale hanno superato il 70 per cento dei ...
Redazione IMN

Centro dei corsi preparto della Asl: “Accompagnare le donne fino al parto”

Nei consultori della provincia dell'Aquila sarà possibile prenotare gratuitamente i corsi
Redazione IMN