INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sclerosi multipla, Fontana luminosa in rosso

Oggi lo storico monumento simbolo giornata mondiale in Abruzzo

Il monumento storico della Fontana luminosa in piazza battaglione Alpini all’Aquila stasera sarà illuminato di rosso su richiesta dell’Associazione Italiana sclerosi multipla (Aism).

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per la “Giornata mondiale della Sclerosi Multipla” durante la settimana di informazione dedicata alla malattia, che si tiene fino a domenica prossima 4 giugno.

Nel capoluogo abruzzese si terrà, inoltre, il prossimo 7 giugno un convegno scientifico dedicato alla patologia, sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale. In altre città saranno organizzate ulteriori iniziative di sensibilizzazione: un congresso scientifico a Roma con 200 ricercatori da tutta Italia per fare il punto sulla ricerca, dal 30 maggio al 1° giugno, e un convegno per presentare i lavori dell’Agenda della Sclerosi multipla e patologie correlate 2025 nella sala Capitolare del Senato a Roma il 31 maggio. Nelle principali città Italiane è prevista l’illuminazione di palazzi significativi di colore rosso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, incidente stradale all’incrocio della Tiburtina: due fratellini finiscono in Ospedale

Redazione IMN

Meteo: tempo ancora piovoso per un po’, poi arriverà il caldo africano

Gioia Chiostri

Rally Albania: buoni i piazzamenti degli abruzzesi

Completata la quarta giornata della "piccola Dakar", nella "top ten" Andrea Cosentino 
Giulia Monaco