INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Comitato, Fina interviene: “Ritorsione gravissima”

Il senatore entra a gamba tesa nella questione dello spostamento, da parte del sindaco Biondi, della seduta del Comitato ristretto da Tagliacozzo a L'Aquila

“È gravissima la ritorsione politica operata dal sindaco dell’Aquila, e presidente del Comitato ristretto dei sindaci, Pierluigi Biondi”.

Lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Fina prosegue: “Dalle parti di Fratelli d’Italia è più di un vizio, è evidentemente una convinzione: interpretare ruoli di garanzia con intento e obiettivi politici, a esclusiva tutela delle forze politiche e delle comunità partitiche di riferimento”.

“Biondi, in evidente imbarazzo per il clamore che sta giustamente suscitando la scelta della Regione di cancellare l’ospedale di Tagliacozzo, preoccupato per l’invito rivolto ai sindaci alla stampa alla seduta del Comitato in programma domani nella città marsicana, ha pensato bene di annullarla e spostarla all’Aquila, con una lettera ufficiale, non nascondendo il proprio malcontento al sindaco di Tagliacozzo, come riferisce quest’ultimo. Una ritorsione politica per una faccenda sgradita, dunque, un avvertimento nemmeno troppo velato. Non si parli di ciò che l’amministrazione regionale non gradisce, e non lo si faccia nei luoghi che si dimostrano riottosi”.

“Ma parliamo di una comunità che sta difendendo i propri sacrosanti diritti. A Biondi vorremmo ricordare che il Comitato che presiede deve tutelare sui servizi sanitari le comunità di riferimento, e non la forza politica di cui fa parte. Oggi abbiamo un motivo in più per stare dalla parte del sindaco, delle cittadine e dei cittadini di Tagliacozzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, Ciciotti positivo al Covid-19

Ricevuta l'ufficialità del referto della Asl. Afferma: "A nulla serve il Green Pass, se poi ci sono ...
Redazione IMN

Ospedale Tagliacozzo: “Fase agonizzante”

Lorenzo Berardinetti: "Si sta lasciando morire giorno dopo giorno senza dotarlo di ciò che serve ...
Giulia Monaco

Liris: “Sulla sanità nessuna scelta penalizzerà L’Aquila”

"La discussione è solo all'inizio e il confronto sarà lungo e serrato"
Redazione IMN