INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scompare all’età di 91 anni il giornalista Angelo Paoluzi

Cittadino onorario di Tagliacozzo

Lo scorso 17 settembre è venuto a mancare il giornalista Angelo Paoluzi all’età di 91 anni. A darne notizia il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.
Recentemente Paoluzi, alla vigilia della festa del Volto Santo e della Municipalità, aveva ricevuto dal Consiglio comunale di Tagliacozzo la Cittadinanza onoraria.
Nato a Roma il 16 ottobre del 1928 il giornalista Angelo Paoluzi ha fondato la sua vita sulla comunicazione.
Dopo la collaborazione a Il Caffè di Giovambattista Vicari, dove nel 1952 ha conosciuto Angelo Narducci con cui ha instaurato un fraterno e trentennale sodalizio di comuni interessi letterali, politici e professionali, negli anni 1955-1960 ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile del mensile Prospettive Meridionali. Dal 1960 al 1968 ha lavorato per Il Popolo come corrispondente dalla Germania e dalla Francia. E’ entrato in Avvenire sin dal primo numero (4 dicembre 1968) e vi è restato fino al 6 gennaio 1981, assumendone prima la vicedirezione (con Narducci direttore) e poi la direzione a partire dal 1° maggio 1980 quando Narducci è stato eletto al Parlamento europeo. Già direttore dell’Osservatore della Domenica e vicepresidente dell’UCSI, è stato docente e coordinatore della Scuola di giornalismo alla Lumsa di Roma; ha curato una rubrica culturale per Radio Vaticana e ha collaborato con numerose testate (Europa, Segno nel mondo, Il Segno, L’eco di San Gabriele)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Battuta su vini abruzzesi, polemiche su De Sica

Il presidente Marsilio ha inviato una lettera all'attore: ""Caro Christian, non sei stato ...
Redazione IMN

Collelongo, arriva Lino Guanciale

Tutto pronto per lo spettacolo teatrale dell'attore marsicano “Ritorno ad Itaca”
Redazione IMN

TUA, il presidente Tonelli si dimette

Redazione IMN