Il sindaco di Navelli, Paolo Federico, questa mattina (e per tutta la giornata di domani) ha avviato lo screening sulla popolazione del comune aquilano.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione, ma è importante che tutti rispondano scegliendo di fare il tampone”, ha dichiarato Federico a Info Media News.
“Abbiamo tamponato circa 100 persone – ha aggiunto il sindaco – due persone sono risultate positive, parliamo chiaramente di asintomatici. Sono certo che quella intrapresa dalla Regione sia una buona misura che aiuta a conoscere la realtà delle comunità, da quelle più piccole a quelle più grandi, fermo restando che invito tutti i cittadini a sottoporsi al test, perché in pochi minuti si viene a conoscenza del proprio stato di salute rispetto al Covid”.
“Ringrazio tutti coloro che si sono messi a diposizione della popolazione per questo test – ha concluso – dal tecnico biologo, ai 2 infermieri, senza dimenticare i volontari della Protezione civile, gli amministrativi del Comune e della Asl 1”.
Anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che avvierà lo screening la prossima settimana, e l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, hanno visitato il comune di Navelli per rendersi conto della situazione.
“Stiamo definendo per bene anche il nostro e dalla prossima settimana avrete informazioni chiare”, ha spiegato sui social Biondi.