INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Screening Navelli, 2 positivi su 100

Sindaco Paolo Federico: "Iniziativa che aiuta a conoscere la realtà delle comunità"

Il sindaco di Navelli, Paolo Federico, questa mattina (e per tutta la giornata di domani) ha avviato lo screening sulla popolazione del comune aquilano.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione, ma è importante che tutti rispondano scegliendo di fare il tampone”, ha dichiarato Federico a Info Media News.

“Abbiamo tamponato circa 100 persone – ha aggiunto il sindaco – due persone sono risultate positive, parliamo chiaramente di asintomatici. Sono certo che quella intrapresa dalla Regione sia una buona misura che aiuta a conoscere la realtà delle comunità, da quelle più piccole a quelle più grandi, fermo restando che invito tutti i cittadini a sottoporsi al test, perché in pochi minuti si viene a conoscenza del proprio stato di salute rispetto al Covid”.

“Ringrazio tutti coloro che si sono messi a diposizione della popolazione per questo test – ha concluso – dal tecnico biologo, ai 2 infermieri, senza dimenticare i volontari della Protezione civile, gli amministrativi del Comune e della Asl 1”.

Anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che avvierà lo screening la prossima settimana, e l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, hanno visitato il comune di Navelli per rendersi conto della situazione.

“Stiamo definendo per bene anche il nostro e dalla prossima settimana avrete informazioni chiare”, ha spiegato sui social Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Muore storico fotografo di Celano, era positivo al virus

L'anziano era risultato positivo al virus. Vittorio Di Tana ha perso la vita nel dispiacere ...
Redazione IMN

Pd, rilancio segreteria: Lino Guanciale alla Cultura

Il segretario Fina presenta il rilancio degli organi del partito abruzzese: segreteria e altri ...
Redazione IMN

Ad Avezzano nasce un gruppo per smettere di fumare

L'iniziativa è del dottor Cristiano Di Salvatore
Redazione IMN