INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuola, CNA Avezzano: “Bentornati in classe ragazzi”

Parla direttamente agli studenti il direttore Fabrizio Belisari. "Quest'anno scolastico avrà un sapore diverso. Prestate la massima attenzione alle regole: un in bocca al lupo grande come il vostro entusiasmo per il ritorno tra i banchi, da CNA".

Il ritorno sui banchi di scuola, dopo le vacanze estive, suscita indubbiamente sempre un po’ di emozione; quest’anno, in particolare, ha un “gusto” diverso, e sappiamo tutti perché. Dopo una lunga fase di lockdown caratterizzata da lezioni svolte su piattaforme più o meno funzionanti, genitori deliranti divisi tra compiti dei propri figli, lavoro in smart working e mille altre faccende domestiche, esami di terza media e di maturità svolti regolarmente on line, ma senza essere caratterizzati dai festeggiamenti dei 100 giorni che ciascuno studente aspetta con trepidazione, si torna sui banchi di scuola!”, così si esprime in una nota il direttore dell’Associazione di Categoria CNA di Avezzano, Belisari, alla luce della giornata di oggi, importantissima per tutto il sistema scolastico. Un anno di prova, un anno difficile.

“Vogliamo – aggiunge nella nota stampa – sdrammatizzare un po’ questo periodo, a dir poco, così particolare, tuttavia, ribadendo a tutti i ragazzi di prestare la massima attenzione e di adottare tutte le misure precauzionali che non ci stancheremo mai di ripetere – distanziamento, mascherine, continua igienizzazione delle mani rivolgiamo loro un augurio di buon inizio anno scolastico. Lo stesso augurio che rivolgiamo a presidi, insegnanti e collaboratori scolastici che oltre le preziose mansioni che da sempre svolgono, quest’anno avranno un ulteriore delicato ruolo da assolvere, ovvero quello di trovare il giusto equilibrio, nel rapporto con i ragazzi, ma soprattutto con i più piccoli, tra rispetto delle regole ed una permanenza in classe che risponda a criteri di normalità”.

“Bentornati a tutti e in bocca al lupo da parte della CNA di Avezzano”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

600 agriturismi in sofferenza senza turisti stranieri

Certificato vaccinale europeo è passo determinante anche per situazione Abruzzo
Redazione IMN

“Turismo Esperienziale”, progetto per Valle Subequana

Elemento centrale delle attività sarà la scoperta di una filiera produttiva all’interno di ogni ...
Redazione IMN

Ricostruzione privata a L’Aquila: nel primo semestre del 2018 registrato record di contributi concessi

Gioia Chiostri