INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Scuola San Vito, nessun allarme dopo contagi

Locali sanificati e 2 classi in quarantena

Dopo qualche caso positivo al Comprensorio 1 di San Vito Chietino negli ultimi giorni si è creato un po’ di allarme fra i genitori dei bambini nonostante la situazione sia sotto controllo.

Come spiega il dirigente scolastico Simona Di Salvatore all’Ansa, sono state quattro le positività registrate: uno studente positivo alla scuola media di San Vito; un bambino positivo alla scuola dell’infanzia di Treglio; una positività alla primaria di Rocca San Giovanni (di una bambina che era già da tempo a casa) e un docente positivo alla media di San Vito.

“Tutti i plessi interessati dalle positività – spiega il dirigente scolastico – sono stati sottoposti a santificazione e le classi della media e della scuola dell’infanzia poste in quarantena come da protocollo Asl – considerando poi che la media di San Vito per due giorni su ordinanza comunale è stata chiusa. Le quarantene delle due classi terminerà il 27 gennaio, ma io voglio rassicurare sul fatto che la situazione è sotto controllo e che nelle nostre scuole, oltre ad aver sanificato tutti i plessi, sono seguite scrupolosamente le disposizioni dell’ uso di mascherine, igienizzanti e distanziamento nel corso delle lezioni. I rapporti con la Asl sono costanti e continui”.

Da lunedì i ragazzi delle classi non interessate dalle quarantene saranno regolarmente a scuola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rocca di Cambio, si scia tra le strade del paese

I maestri dello sci club "Campo Felice Rocca di Cambio" hanno onorato la copiosa nevicata che ha ...
Redazione IMN

Felice presenta libro sul Fucino “Una storia esemplare”

Nella sala Irti ad Avezzano
Redazione IMN

“Carovana dei diritti” Cgil, prima tappa a Sulmona

Marrelli: "Praticare un nuovo modello di azione sindacale che si richiama alla formula di ...
Redazione IMN