INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

#ScuolaSicura, domani nuovo screening per gli alunni ad Avezzano

I test antigenici saranno effettuati nella palestra dello Stadio dei Pini, dalle ore 9 alle 18. Lo screening è stato organizzato dall'Amministrazione in vista della riapertura delle scuole, prevista per mercoledì 7 aprile. Di Pangrazio: "Questi tamponi restano, in attesa dei vaccini per tutti, lo strumento principale della lotta al virus".

L’amministrazione comunale di Avezzano ha programmato per la giornata di domani, martedì 6 aprile, uno screening gratuito con test antigenici riservato in via prioritaria ad alunni e personale scolastico che mercoledì 7 torneranno in presenza negli istituti del territorio comunale.

Lo screening, gratuito e su base volontaria, si effettuerà nella palestra dello Stadio dei Pini, dalle 9 alle 18 con test antigenici. Considerato l’aumento dei contagi nel territorio marsicano e nella città, la partecipazione al test è fortemente raccomandata per cercare di prevenire l’ulteriore diffusione del contagio da covid19.

Come evidenziato, lo screening è riservato prevalentemente al mondo della scuola, tuttavia come per le precedenti circostanze, il test è aperto a chiunque volesse partecipare.

Si ricorda di portare con sé un documento di identità valido e la tessera sanitaria, insieme al modulo di accettazione scaricabile sulla pagina principale del sito del Comune all’indirizzo www.comune.avezzano.aq.it

“In attesa che la campagna vaccinazioni possa arrivare ai risultati da tutti auspicati, i test rimangono uno strumento principale per la lotta al virus – afferma il sindaco Giovanni Di Pangrazio – invito quindi tutti a partecipare al monitoraggio, per individuare i positivi asintomatici e tutelare la salute di sé stessi e degli altri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rubano pc a giocoliera, vince solidarietà

Cittadini si mobilitano per aiutare Emilia Fischione, in arte Giotta, vittima di un gesto ...
Redazione IMN

Covid: 761 nuovi positivi in Abruzzo

Crescono i ricoveri in terapia intensiva, ma valori sotto soglia di allarme
Redazione IMN

Collarmele: incontro con i Carabinieri

Verrà affrontato il tema relativo all'ondata di furti nelle abitazioni di questi giorni
Roberta Maiolini