La perturbazione tanto annunciata è arrivata su gran parte del paese e da ieri la neve ha fatto la sua comparsa anche nella Marsica.
Sono stati attuati tutti i piani neve, con mezzi al lavoro già da ieri sera, lavoro poi proseguito anche questa notte nei centri con più neve come Tagliacozzo, Canistro, Aielli, Pescina e molti altri.
I sindaci ieri sera hanno firmato le ordinanze per la chiusura delle scuole, a Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio le ha chiuse tutte, così come Mirko Zauri a Pescina, mentre il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio ha chiuso le scuole secondarie di secondo grado.
Sempre ieri sera è arrivata anche l’ordinanza del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi per la chiusura di tutte le scuole del capoluogo.
La neve è arrivata copiosa su tutto l’Abruzzo interno, tanto che anche l’allarme valanghe è stato diramato con tempestività, insieme all’appello a non avventurarsi in escursioni o fuoripista; disagi anche sulle autostrade con l’invito a non mettersi in viaggio se non per urgenze.
Una perturbazione arrivata davvero carica di neve, prevista anche per oggi.
Scuole chiuse in molti comuni
Piani neve tutti in atto