INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuole chiuse in molti comuni

Piani neve tutti in atto

La perturbazione tanto annunciata è arrivata su gran parte del paese e da ieri la neve ha fatto la sua comparsa anche nella Marsica.
Sono stati attuati tutti i piani neve, con mezzi al lavoro già da ieri sera, lavoro poi proseguito anche questa notte nei centri con più neve come Tagliacozzo, Canistro, Aielli, Pescina e molti altri.
I sindaci ieri sera hanno firmato le ordinanze per la chiusura delle scuole, a Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio le ha chiuse tutte, così come Mirko Zauri a Pescina, mentre il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio ha chiuso le scuole secondarie di secondo grado.
Sempre ieri sera è arrivata anche l’ordinanza del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi per la chiusura di tutte le scuole del capoluogo.
La neve è arrivata copiosa su tutto l’Abruzzo interno, tanto che anche l’allarme valanghe è stato diramato con tempestività, insieme all’appello a non avventurarsi in escursioni o fuoripista; disagi anche sulle autostrade con l’invito a non mettersi in viaggio se non per urgenze.
Una perturbazione arrivata davvero carica di neve, prevista anche per oggi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festival teatrale delle scuole di Avezzano

Il vicesindaco Di Berardino: “Un progetto importante, che custodisce al suo interno un percorso ...
Giulia Monaco

Al Teatro dei Marsi arriva ‘Ovidio Metamorfosi, il Viaggio’

Redazione IMN

L’Aquila, la Biblioteca Tommasi troverà una nuova vita

"Nati per Leggere" coinvolgerà anche il capoluogo d'Abruzzo. Si tratta di un programma attivo su ...
Redazione IMN