INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Automobilista resta in panne nel fiume Sangro

Resta in panne nel fiume con il suo fuoristrada. Salvataggio complesso dei Vigili del Fuoco: lo recuperano con tecniche Saf e Atp.

Un automobilista, intorno alle ore 20 e 30 di ieri sera 21 gennaio, nell’attraversare il letto del fiume Sangro, in un tratto poco lontano dell’abitato di Castel di Sangro, è rimasto in panne nel mezzo del corso d’acqua con il suo fuoristrada.

Il fiume era in piena a causa delle forti precipitazioni, anche nevose, che già da qualche giorno interessano l’intera zona rigonfiando oltre il normale, il livello del fiume Sangro e i suoi numerosi piccoli affluenti.

Il giovane automobilista, con una manovra poco prudente, eseguita probabilmente innumerevoli volte in condizioni più favorevoli, ha provato a raggiungere la sponda opposta, guadando il fiume con il suo mezzo fuoristrada.

Il livello più alto del fiume e la maggiore velocità dell’acqua hanno però bloccato l’auto nel pieno centro dell’alveo del corso.

Il giovane non si è perso d’animo e riesce a richiedere i soccorsi con il suo telefono cellulare.
Giungono prontamente sul luogo i Vigili del fuoco della sede di Castel di Sangro che con tecniche SAF (Speleo Alpinistiche Fluviali) e ATP (Autoprotezione in ambiente acquatico), raggiungono dapprima il guidatore portandolo a riva, e dopo riescono a recuperare anche il mezzo.

Operazioni complesse, portate brillantemente a termine con estrema difficoltà a causa dell’impeto delle acque, della bassa temperatura e dell’oscurità.

Hanno partecipato alle operazioni anche il personale sanitario del servizio 118 che ha prontamente soccorso l’automobilista, un carro soccorso stradale, e i Carabinieri della locale stazione di Castel di Sangro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Maestro Danilo Murzilli protagonista a Roma con Argos

Parata di stelle contro il bullismo al festival mascherato del divertimento e della risata ...
mariantonellademichele

VIDEO. Simone è guarito dal Coronavirus

Tra i più giovani pazienti affetti, alle sue spalle quasi un mese di Ospedale.
Redazione IMN

L’Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Prato

Rotilio: "Orgoglioso del carattere dei nostri ragazzi"
Redazione IMN