INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scuole, Verì: “Ringrazio i ragazzi per la loro sensibilità”

"Ho apprezzato gli sforzi messi in campo dagli istituti scolastici della Regione". L'assessore alla Salute in visita al liceo classico Cotugno dell'Aquila.

In occasione del primo giorno di scuola, l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, ha visitato il liceo scientifico e artistico Bafile e il liceo classico Cotugno dell’Aquila.

L’assessore, accompagnato dal direttore sanitario della Asl, Sabrina Cicogna, ha incontrato studenti e docenti, per augurare buon lavoro e per raccogliere le loro impressioni sulla partenza di un anno scolastico sicuramente molto particolare per tutti.

“Ho apprezzato gli sforzi messi in campo dagli istituti – commenta la Verì – per adeguarsi a tutti i protocolli sanitari per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19 e ho avuto modo anche di rendermi conto, di persona, della grande attenzione da parte dei ragazzi, che hanno ben compreso l’importanza di adottare comportamenti corretti a tutela non solo della loro salute, ma anche di quella dei propri familiari, soprattutto i più anziani. Da parte mia non posso che ringraziarli per la sensibilità e maturità che stanno dimostrando, oltre che per i sacrifici che hanno fatto e stanno facendo in uno dei momenti della loro vita che dovrebbe invece essere uno dei più spensierati. Insieme, però, e con la collaborazione consapevole di tutti, sono certa che riusciremo a lasciarci alle spalle anche questo difficile periodo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le iniziative pro Amatrice a tre anni dal sisma

Un negozio di prodotti tipici aperto anche ad Avezzano
Redazione IMN

Sulmona, sospesa la manifestazione a sostegno della Polfer

Redazione IMN

Chiusa strada che conduce a Santuario San Pietro della Ienca

Ieri mattina il sopralluogo: è stati rilevato un marcato rischio valanghe, a seguito delle ...
Redazione IMN