INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Scuole: oltre 200 milioni per alberghieri e agrari

Soddisfazione da parte del deputato abruzzese di Fratelli d’Italia Guerino Testa: "Si tratta di risorse che contribuiranno a un ulteriore salto di qualità in questi settori"

guerino testa

“Sono particolarmente soddisfatto dell’investimento deciso dal ministro Valditara per gli istituti agrari e alberghieri a cui saranno destinate risorse rispettivamente per 166 e 64 milioni di euro. Il made in Italy e il turismo passano attraverso l’eccellenza della nostra produzione agroalimentare che arriva, poi, nei nostri piatti per arricchire una cucina famosa in tutto il mondo.

È quanto dichiara il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia Guerino Testa.

“Si tratta di risorse – prosegue – che contribuiranno a un ulteriore salto di qualità in questi settori. E mi ha piacevolmente colpito il fatto che quando mi è giunta questa notizia fossi a Montesilvano, in provincia di Pescara, proprio a un convegno sul tema del futuro degli istituti alberghieri in occasione della terza edizione della borsa di studio intitolata a Peppino Falconio, uno chef che ha formato centinaia di giovani. Il governo Meloni e la sua maggioranza stanno investendo nel futuro della Nazione nei campi che le sono più congeniali e i frutti non tarderanno ad arrivare, sia in termini di prestigio che economici”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prefettura L’Aquila, firmato Protocollo della legalità nella ricostruzione

La sottoscrizione del protocollo c'è stata ieri a L'Aquila. Il documento mira a cristallizzare la ...
Redazione IMN

In Abruzzo riparte vaccino AstraZeneca

Chi si era già prenotato verrà contattato e convocato dalle Asl
Redazione IMN

Marco Marsilio in udienza da Papa Francesco

L'occasione è stata creata dall'incontro organizzato e dedicato alla comunità dell'Appennino ...
Gioia Chiostri