INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Scurcola Marsicana: nuove opportunità per fare impresa

Al lavoro tecnici per aiutare a realizzare un’idea imprenditoriale. Incontro domani pomeriggio in Comune: la mission è quella di trasmettere le competenze necessarie per la redazione di un piano economico necessario per richiedere il finanziamento SELFIEmployment.

Cammino di Francesco e Tommaso: l'opposizione di Scurcola Marsicana attacca il Sindaco

Domani, venerdì 19 novembre, nella Sala Consiliare del Comune di Scurcola Marsicana, alle ore 16, si terrà un Convegno dal titolo “Nuove opportunità per fare impresa”.

Il Convegno patrocinato dal Comune di Scurcola Marsicana, Magliano e Massa D’Albe, è promosso dalla Società Ambeco’ in collaborazione con l’Ente Nazionale del Microcredito e la CNA.

L’obiettivo è quello di diffondere le nuove iniziative per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità per i giovani, le donne e i disoccupati senza limiti di età, attraverso la promozione di YES I START UP, progetto di formazione curato dall’Ente Nazionale per il Microcredito in accordo istituzionale con ANPAL, riconosciuto come best practice da parte dell’Unione Europea.

I corsi, gratuiti, per realizzare un’idea imprenditoriale, mirano a trasmettere le competenze necessarie per la redazione di un piano economico necessario per richiedere il finanziamento SELFIEmployment.

Il Fondo rotativo SELFIEmployment, gestito da Invitalia, con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, finanzia la creazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali, con finanziamenti a tasso zero e senza garanzie reali da prestare.

Interverranno al Convegno, i Sindaci dei Comuni promotori, il vice-Sindaco del Comune di Scurcola Marsicana Ivan Antonini, Sergio Natalia esperto di coesione sociale e finanza agevolata, Francesca Cerasani Rappresentante regionale Ente Microcredito Nazionale progetto SELFIEmployment, Paola Morga Ambecò Ente Attuatore Yes I Start Up, Fabrizio Belisari Direttore CNA Avezzano, Silvio Calice Coordinatore Premio Cambiamenti CNA, Mirko Cipollone vincitore della finale regionale del Premio Cambiamenti, contest organizzato dalla CNA che va a premiare le migliori start-up a livello nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi Marsilio a Capistrello

L'amministrazione comunale incontra il Governatore della Regione Abruzzo. Sul tavolo della ...
Gioia Chiostri

Boxe: riunione interregionale Abruzzo, Lazio e Campania

Questa sera, 31 agosto, a Civitella Roveto
Redazione IMN

Settantunenne arrestato per detenzione ai fini di spaccio

L’uomo ha tentato di disfarsi di alcune dosi di cocaina gettandole a terra
Redazione IMN