INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Servizi, Falivene all’incontro promosso da Fidapa

Un progetto che mette in primo piano la creazione di una rete a livello territoriale

La Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene ha partecipato all’incontro organizzato dalla sezione teramana di FIDAPA in occasione della visita in città della Presidente Nazionale Fiammetta Perrone.

Al centro dell’appuntamento, l’avvio di un progetto avente l’obiettivo di creare la mappa dei servizi espressi dal territorio e rivolti alla donna, al fine di facilitarne l’accesso. Un progetto che mette in primo piano la creazione di una rete a livello territoriale, facilitando l’informazione e l’accesso ai servizi a loro disposizione, facendo confluire in un unico documento tutte le opportunità presenti.

Si è voluto pertanto coinvolgere gli stakeholder e i rappresentanti delle istituzioni locali ed abruzzesi, al fine di mappare i servizi, organizzare tali informazioni in maniera organica e raggiungere con tale documento le beneficiarie interessate.

Nel corso dell’incontro sono stati definiti i punti cardine del progetto con l’intento di espandere la platea degli interlocutori. Tra i presenti anche il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi, il rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, la presidente della Cpo di Teramo Amelide Francia e la presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia Antonella Ballone. Il vescovo Leuzzi ha richiamato il senso alla solidarietà, all’umanità ed alla concretezza degli Interventi di supporto alle fragilità familiari e minorili.

“Questa è la vera opera – ha sottolineato Falivene – che deve essere attuata nel sociale. Dobbiamo partire dai numeri e confezionare programmi concreti che incidano sul benessere delle famiglie e quindi sui minori. Ringrazio la Presidente Nazionale di Fidapa Fiammetta Perrone per avermi donato questa opportunità di prezioso confronto e di inizio di un percorso di collaborazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: lo chef Davide Nanni alla Libreria Ubik

Per presentare il suo libro "A sentimento, la mia cucina libera. Sincera. Selvaggia"
Roberta Maiolini

Un indagato per esplosioni Celano: “Estraneo ai fatti”

L'avvocato Lucio Cotturone invita investigatori "ad allargare spettro investigativo a 360 gradi per ...
Redazione IMN

VIDEO. Battute iniziali per ‘ControSenso’, al Festival della Comunicazione si parla di Riforma Costituzionale

Gioia Chiostri