INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

La Valle Roveto in Regione da Marsilio

Sette sindaci rovetani hanno incontrato il presidente della Regione a L’Aquila

Le questioni più urgenti da affrontare messe sul tavolo da sette sindaci della Valle Roveto nell’incontro all’Aquila con il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Problema della viabilità su tutti con il raddoppio della superstrada del Liri, quindi la necessità di interventi urgenti sulla ex Statale 82, oggi strada provinciale, sulla Strada Provinciale 63 Simbruina, che collega l’Abruzzo con il Lazio.

Oltre alla viabilità, il sindaco di Capistrello Enzo Ciciotti, di Civita D’Antino Sara Cecchinelli, di Canistro Angelo Di Paolo, di Civitella Roveto Sandro De Filippi, di Morino Roberto D’Amico, di Balsorano Antonella Buffone, di San Vincenzo Valle Roveto Guido Lancia, hanno messo in evidenza le difficoltà relative ai contratti di fiume, al dissesto idrogeologico e alla necessità di poter disporre della banda larga per superare il digital divide con il resto dell’Abruzzo.

Rispetto alle questioni sollevate, Marsilio ha assicurato il massimo impegno: «Per quanto riguarda alcune problematiche, soprattutto quelle riguardanti la viabilità ho già incontrato il dipartimento Anas per avviare le possibili soluzioni. Gli altri argomenti che mi sono stati sottoposti, non meno importanti, saranno oggetto dell’attenzione delle attività di tutta la giunta regionale».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: mercoledì svelati i candidati di Unione Popolare

Verranno presentati alla stampa e alla cittadinanza i 3 candidati per la Marsica di Unione ...
Redazione IMN

Prima neve all’Aquila

Operai e tecnici del Comune in azione sin dalle 4 del mattino
Redazione IMN

Biondi riceve il neo segretario provinciale Fsp Polizia

Tra gli argomenti trattati nel corso dell'incontro, la necessità di potenziamento dell’attività di ...
Redazione IMN