INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Settimana Nazionale della Protezione Civile

Nella regione Abruzzo saranno più di 20 gli eventi organizzati da Prefetture, Comuni e Associazioni di Volontariato

Anche quest’anno, dal 9 al 15 ottobre 2023, si svolgerà la “Settimana Nazionale della Protezione Civile” giunta alla quinta edizione. Istituita nel 2019, è posta in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.

Obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.

Nella regione Abruzzo saranno più di 20 gli eventi organizzati da Prefetture, Comuni e Associazioni di Volontariato, tutti finalizzati alla diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile, alla conoscenza dei Piani di Emergenza Comunali, alle esercitazioni “full scale” per testare il sistema di risposta in caso di eventi. L’elenco di tutte le iniziative è disponibile sul sito dell’Agenzia regionale di Protezione civile della Regione Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Guardiagrele l’esclusivo evento Huawei Community

Gli amministratori comunali hanno accolto i brand lovers e influencers della community
Redazione IMN

L’Aquila, migliaia di persone per la Notte Bianca

Eventi fino a notte fonda nel centro storico del capoluogo abruzzese
Redazione IMN

Vaccini carceri: Provincia dell’Aquila prima in Italia

Saranno complessivamente 207 sui 600 assegnati i vaccini Astrazeneca da somministrare al personale ...
Redazione IMN